Juventus, problema enorme: che tegola per la prossima stagione

Un titolatissimo rischia di non poter prendere parte alla prima giornata del prossimo campionato di Serie A.

Dopo il pareggio in rimonta ottenuto a Bologna, la Juventus si prepara a scendere in campo per l’ultima gara stagionale. Sabato 25 maggio, contro il Monza, i bianconeri saluteranno i propri tifosi nel match in programma alle 18.00 all’Allianz Stadium. In panchina ci sarà Paolo Montero, in attesa di conoscere l’allenatore che prenderà l’eredità di Max Allegri a partire dalla prossima stagione.

Il candidato principale resta Thiago Motta, che in settimana comunicherà la sua decisione ufficiale dopo aver parlato con la società rossoblù. Nel frattempo, i dirigenti bianconeri stanno lavorando anche sul mercato, che quest’estate potrebbe regalare diversi colpi di scena ai tifosi.

Cristiano Giuntoli sembra pronto alla rivoluzione, partendo dalla cessione di diversi giocatori e dall’innesto di molti giovani. Il reparto da rinforzare maggiormente è il centrocampo, specie se dovesse salutare Adrien Rabiot, il cui contratto scadrà il 30 giugno. Il sogno si chiama Koopmeiners, ma le richieste dell’Atalanta per il centrocampista olandese sono davvero alte.

Per affondare un simile colpo, la dirigenza bianconera potrebbe pensare anche a cessioni illustri, per esempio quella di Gleison Bremer. Il futuro del brasiliano è incerto e molti club importanti – specie in Premier League – guardano con molta attenzione alla sua situazione. Il Manchester United sembra essere la società più interessata, anche se i Red Devils rischiano di rimanere fuori dalle coppe europee e Bremer preferirebbe giocare la Champions League.

Il futuro del muro brasiliano è legato anche ad una clausola di circa 65 milioni inserita nel suo contratto con la Vecchia Signora, che entrerà in vigore a partire dal 2025. Se non dovesse dire addio quest’anno, dunque, partirebbe molto probabilmente l’anno prossimo.

Serie A 24/25: Bremer in dubbio, occhio al giallo

Al termine della sfida per il terzo posto tra Bologna e Juventus, è arrivato il consueto resoconto del giudice sportivo circa i possibili diffidati. Nella sfida contro gli uomini di Thiago Motta, sono stati ben cinque i giocatori bianconeri ammoniti. Uno di questi è entrato in diffida per aver raccolto la sua nona ammonizione stagionale.

Juve, tegola per Gleison Bremer
Serie A, Bremer a rischio per la prima giornata della prossima stagione (LaPresse) – spazioj.it

Si tratta proprio di Gleison Bremer, che contro il Monza scenderebbe in campo da diffidato. Se il brasiliano dovesse essere ammonito contro la squadra di Palladino, sconterebbe la sua squalifica nella prossima stagione. Sarebbe un’assenza non da poco, specie se la Juventus dovesse affrontare una squadra di alta classifica.

Bremer è stato il pilastro della difesa bianconera di quest’anno e ha dimostrato di essere uno dei migliori difensori – se non il migliore – del nostro campionato. Se dovesse rimanere a Torino cercherà di essere protagonista sin da subito, anche se rischia di dover iniziare a partire dalla seconda giornata di campionato.

Impostazioni privacy