UFFICIALE – Montero è il nuovo allenatore della Juventus: il comunicato

La Juventus ha annunciato di aver affidato la squadra a Paolo Montero. L’allenatore della Primavera resterà fino al termine della stagione.

La settimana che sta per terminare verrà senza dubbio ricordata come una delle più rocambolesche negli ultimi per la Juventus. Nella giornata di mercoledì è, infatti, arrivata la vittoria della quindicesima Coppa Italia nella storia del club, dopo un digiuno di tre anni, e dopo poco più di 48 ore è arrivato l’esonero di Massimiliano Allegri. Al tecnico livornese, che avrebbe comunque lasciato la squadra a fine stagione, non sono stati perdonati i comportamenti nel post partita.

Dopo il successo all’Olimpico contro l’Atalanta, l’ex Milan ha infatti aggredito verbalmente un giornalista dietro le quinte e ciò non è ovviamente andato giù alla società. La Vecchia Signora ha, quindi, deciso di separarsi dall’allenatore toscano con effetto immediato e in questi minuti ha ufficializzato chi sarà il suo successore, perlomeno per le prossime gare.

I Bianconeri hanno deciso di promuovere Paolo Montero, che fino a poche ore fa ha rivestito il ruolo di allenatore della Primavera. L’uruguaiano, che ha vestito la casacca bianconera dal 1996 al 2005, guiderà la squadra fino al termine della stagione, quando poi verrà fatto il nome di quello che sarà il tecnico della Juventus per la prossima stagione.

La Juventus sceglie Montero come traghettatore: il comunicato

La notizia era già nell’aria, ma in questi minuti è arrivata l’ufficialità. L’allenatore che guiderà Vlahovic e compagni nelle ultime due gare di campionato contro Bologna e Monza sarà proprio Montero. L’ex difensore siede sulla panchina della Primavera da giugno 2022 chiudendo al quinto posto nella prima stagione (venendo poi eliminato al primo turno dei playoff Scudetto) e con una deludente dodicesima posizione nell’annata da poco conclusa. Di seguito il comunicato della società:

Le prossime due giornate di Serie A vedranno Paolo Montero sulla panchina della Prima Squadra Maschile. Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna e contro il Monza.

Montero è il nuovo allenatore della Juventus
Paolo Montero, nuovo allenatore della Juventus fino al termine della stagione (LaPresse) – spazioj.it

Il club bianconero ha deciso di annunciare il mister uruguaiano solo nella giornata di oggi così da potergli permettere di scontare la squalifica di una giornata nella gara del campionato Primavera contro la Fiorentina, disputata ieri. In questo modo Montero potrà essere in panchina già domani contro il Bologna e poi tra una settimana contro il Monza nella sfida che chiuderà ufficialmente una delle stagioni bianconere più controverse degli ultimi anni.

Impostazioni privacy