Juventus, 100 milioni in arrivo: la notizia è una manna

Introiti in arrivo per il club bianconero, Giuntoli sorride in vista di un calciomercato estivo che si preannuncia carico di sorprese

La stagione della Juventus si avvia alla conclusione con diversi obiettivi da raggiungere: innanzitutto la conquista dell’accesso alla prossima Champions League, la prima con il nuovo format, che potrebbe arrivare già nella prossima sfida contro la Salernitana e soprattutto la vittoria della Coppa Italia.

La conquista della coccarda tricolore vorrebbe dire riportare un trofeo nella nutrita bacheca bianconera dopo più di mille giorni dall’ultimo, proprio la Coppa Italia conquistata contro l’Atalanta nella finale di Reggio Emilia, uno dei due trofei della gestione Pirlo.
Pirlo, nonostante il trofeo, fu sostituito con il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri che, in caso di vittoria, potrebbe diventare l’allenatore più vincente della competizione, scavalcando Roberto Mancini e Sven-Goran Eriksson.

L’allenatore toscano, nonostante l’eventuale vittoria in Coppa e nonostante la conquista della Champions, appare ad oggi molto lontano dalla conferma sulla panchina bianconera. Se quindi questi due obiettivi non sembrano essere decisivi per il futuro bianconero di Allegri potrebbero esserlo per quanto riguarda il prossimo mercato estivo che il ds Giuntoli si ritroverà a condurre.

Juve, in 3 giorni 100 milioni: Coppa Italia e Champions le strade

Secondo quanto riportato da Sky Sport le prossime due partite in programma saranno decisive anche per il prossimo mercato estivo dei bianconeri: qualora la Juventus infatti dovesse riuscire a conquistare, cosa abbastanza alla portata, uno slot per la prossima Champions League otterrà, tra premi UEFA, sponsor almeno 80 milioni.
A questi si potrebbero aggiungere poi ulteriori 8 milioni derivanti dall’eventuale vittoria della Coppa Italia e con gli altri introiti derivanti dalla partecipazione alla Supercoppa Italiana si potrebbe arrivare ad una cifra complessiva di circa 100 milioni di euro.

Per la Juventus in arrivo 100 milioni
Introiti in arrivo che potranno incidere sul lavoro di Giuntoli (lapresse) SpazioJ

Tre giorni quindi in cui la Juve potrebbe ottenere una cifra importante da iscrivere ad un bilancio che tuttavia chiuderà ancora in rosso e che andrebbero ad integrare il budget a disposizione di Giuntoli per la Juventus che sarà.

Per avere un quadro più chiaro di quelli che saranno gli obiettivi bianconeri per la prossima estate sarà necessario attendere la decisione ufficiale relativa alla panchina bianconera dove, ad oggi, l’opzione più probabile è quella di un avvicendamento tra Allegri e Thiago Motta.
Ad ogni modo, posto da tempo sul taccuino di Giuntoli e sottolineato a più riprese c’è il nome di Teun Koopmeiners, l’olandese resta l’obiettivo numero uno così come altrettanto importante sarà discutere con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic per trovare un accordo ed andare avanti insieme.

Impostazioni privacy