Juventus news, che bordata contro il club: “Cambierei 15 giocatori!”

Juventus notizie, arriva un duro attacco all’indirizzo dei bianconeri. L’uomo del mondo del calcio non usa mezzi termini: i giocatori bianconeri finiscono sotto accusa.

La Juventus di mister Massimiliano Allegri continua ad essere oggetto di grande discussione, ma principalmente di attacchi e critiche costanti. Dopo una prima parte di stagione idilliaca, la squadra bianconera è crollata sia mentalmente che fisicamente, cedendo il passo all’Inter di Simone Inzaghi nella corsa Scudetto. In seguito al calo  vertiginoso, avvenuto nel corso della seconda parte di campionato, che è costato anche il secondo posto, adesso la formazione di Torino si ritrova a difendere il terzo posto dal Bologna, distante soli due punti.

Sulla seconda parte di stagione così burrascosa della Juventus ha parlato proprio un vecchio calciatore bianconero, Massimo Mauro. Il tuttora opinionista di Sport Mediaset ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. L’ex giocatore della Juventus ha riservato delle pesanti critiche ai giocatori del club di Torino. Massimo Mauro non si è risparmiato, usando parole forti e decise.

Juventus news, Duro attacco di Massimo Mauro

Massimo Mauro non ha usato mezzi termini per definire quanto visto sin qui da parte dei giocatori della Juventus. L’ex calciatore si è rivolto a Cristiano Giuntoli, dandogli degli espliciti consigli: “Zirkzee è forte, ma non esiste un giocatore che da solo possa migliorare l’attacco della Juventus. Alle punte della Juventus servono più suggerimenti, più cross, più passaggi filtranti. E più continuità. Vlahovic è un bel centravanti e quelli forti possono sempre giocare insieme”.

Pesante attacco di Massimo Mauro: “Chiesa non ha segnato i gol necessari per giocare in quel ruolo. A me piace più largo, ma un posto per Chiesa si trova sempre. Fossi in Giuntoli mi prenderei la responsabilità di dire alla proprietà che bisognerebbe cambiare 15 giocatori. Sono giocatori bravi presi uno per uno e non farebbero fatica a trovare squadra altrove, ma dovrebbero cambiare aria pure per loro stessi dopo un’annata così”.

Duro attacco di Massimo Mauro alla Juventus
Pesanti critiche di Massimo Mauro all’indirizzo della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Massimo Mauro ribadisce: “La Juventus ha bisogno di una mezza rivoluzione per modificare l’atmosfera attuale e creare nuovi stimoli. Vale per i giocatori e anche per l’allenatore. E non è una questione di qualità: Allegri ha dimostrato di essere un tecnico di spessore internazionale, le sue capacità non sono in dubbio. 6 nuovi rinforzi dovrebbero essere di livello per provare a contendere lo scudetto. Per la Champions, ne bastano 4. Koopmeiners mi piace”.

Tuttavia, c’è una piccola nota positiva nella seconda parte di stagione travagliata della Juventus che prende il nome di Coppa Italia. Dopo aver piegato Salernitana, Frosinone e Lazio, i bianconeri di mister Massimiliano Allegri avranno l’occasione di giocarsi la finale del torneo nazionale contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Prima di pensare all’atto conclusivo della Coppa Italia, in programma mercoledì 15 maggio, la formazione di Torino ha tutte le intenzioni di tornare a vincere in campionato per blindare un altro obiettivo, il più importante: il ritorno in Champions. La squadra di Allegri cercherà di venire fuori dal momento negativo domenica, a margine del match casalingo contro la Salernitana. Gara che i bianconeri proveranno a fare propria per ritrovare un successo che manca 5 partite, tra campionato e coppa.

Impostazioni privacy