Mercato Juve, incredibile indiscrezione: assalto dalla Premier per il big bianconero

Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato: un club di Premier League vuole riportare il giocatore della Juve in Inghilterra questa estate.

Novità per il mercato della Juve: un club inglese vorrebbe riportare il bianconero in Premier League. Mancano poche settimane all’inizio del calciomercato estivo e iniziano a girare voci su possibili trasferimenti da società ad altre. La Juve sa che in vista della prossima stagione dovrà migliorare il proprio organico se vuole competere ad alti livelli sia in Serie A sia in Europa. I bianconeri, infatti, sono ad un passo dalla qualificazione matematica alla Champions League 2024/2025 e, in più, sono già sicuri di giocare la prima edizione del nuovo format del Mondiale del Club che avrà inizio a giugno 2025.

Prima di pensare al prossimo anno, però, la Vecchia Signora deve portare a termine questo provando a vincere la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 15 maggio all’Olimpico contro l’Atalanta di Gasperini. La vittoria del trofeo darebbe un’ottima carica motivazionale per prepararsi alla stagione successiva e da lì si potrà iniziare a pensare alle mosse da fare sul mercato. È chiaro che la Juve non dovrà pensare solo agli acquisti ma dovrà fare i conti anche con possibili uscite. Proprio nelle ultime ore, infatti, circola una clamorosa indiscrezione: un club di Premier League vorrebbe riportare un bianconero in Inghilterra.

Mercato Juve: l’Arsenal vuole riportare Szczesny in Premier League

L’Arsenal avrebbe intenzione di riportare nella propria squadra Wojciech Szczesny, portiere della Juve. L’indiscrezione è stata riportata dal Daily Standard, il quale sostiene che il club londinese sarebbe alla ricerca di un vice Raya e il polacco potrebbe essere il rinforzo giusto. Szczesny conosce bene l’ambiente in quanto ha già giocato nei Gunners dal 2010 fino al 2015 per poi passare alla Roma in cui ha difeso la porta solo per due anni. Nel 2017 c’è stato il trasferimento alla Juve diventando uno degli idoli dei tifosi bianconeri.

Mercato Juve: il club di Premier League vuole riportare il bianconero
L’Arsenal vuole riportare Szczesny in Premier League (LaPresse) SpazioJ

Szczesny ha il contratto in scadenza con il club bianconero a giugno 2025. Se quanto riportato dovesse essere più di un’ipotesi, il portiere 34enne lascerebbe la Juve dopo 7 stagioni da protagonista. Finora in questa stagione ha collezionato ben 15 clean sheet soprattutto nella prima parte del campionato contribuendo a portare la squadra in prima posizione fino a fine gennaio. Nel caso in cui il polacco dovesse partire, la società bianconera dovrà intervenire nel miglior modo possibile sul mercato per non far sentire la sua mancanza.

Impostazioni privacy