ULTIM’ORA JUVE – Caso stipendi, vince Ronaldo: risarcimento shock

Notizia shock in casa Juve, torna a galla il caso stipendi. Cristiano Ronaldo vince la causa contro il club bianconero: pronto un salato risarcimento.

Il 2023 è stato un anno difficile a livello finanziario ed extra campo per la Juventus, inchieste, cause e l’esclusione dalle coppe europee. Tra le varie cause che la società bianconera ha dovuto affrontare c’è anche quella che ha visto come protagonista: Cristiano Ronaldo. CR7 dopo l’inchiesta prisma riteneva di dover ancora intascare 19,5 milioni di eurodal club bianconero in seguito alla seconda manovra stipendi della stagione 2020/21. La richiesta del portoghese è stata fatta in seguito a quanto era emerso nell’inchiesta Prisma sui conti della Juventus.

La Juve non ha mai avuto intenzione di accontentare il portoghese, infatti ha sempre ritenuto che il giocatore avesse di fatto rinunciato alle 4 mensilità di stipendio contestate quando ha lasciato Torino per trasferirsi al Manchester United, nell’estate del 2021. Le varie querele si sono poi trasformate in una vera e propria inchiesta che ha visto più volte le due parti incontrarsi in tribunale.

Ronaldo vince l’arbitrato: la Juve dovrà dargli 9,8 milioni di euro

Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, oggi Cristiano Ronaldo ha vinto la causa davanti all’arbitrato contro la Juventus. Adesso i bianconeri dovranno dare a CR7 la cifra richiesta. Ma secondo quanto riportato da TMW non sarà pari a 19,5 milioni di euro, il Collegio Arbitrale ha infatti riconosciuto un concorso di colpa tra le parti, quindi la società juventina dovrà corrispondere al portoghese circa il 50% della somma richiesta inizialmente. Dunque la Juventus restituirà a CR7 9,8 milioni di euro più gli interessi.

La Juventus dovrà risarcire CR7
CR7 vince contro la Juve: risarcimento salato per i bianconeri (lapresse) spazioj.it

Questa è stata la decisione finale presa dai tre arbitri: Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa che si sono occupati della disputa tra CR7 e il club bianconero. Il campione portoghese per vincere la causa si è affidato a: John Shehata, Emanuele Guastalla e Fabio Iudica come legali, ed è riuscito così ad ottenere quanto richiesto. Quest’esito costerà parecchio anche in termini di bilancio alle casse della Juve, che negli esercizi precedenti non aveva accantonato alcuna quota di rischio per la questione.

Si è trattata sicuramente di una lunga battaglia legale tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, divisa in più udienze: quella dello scorso 24 luglio e 21 novembre, poi c’è stata quella del passato 5 febbraio dove si era tenuta l’udienza di discussione orale. Il 22 aprile si sarebbe dovuta tenere la quarta, ma la sentenza è stata emessa con qualche giorno di anticipo rispetto alla data iniziale. La Juventus è stata dunque condannata a risarcire l’attaccante.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()