Calciomercato Juve, l’infortunio cambia i piani di Giuntoli

Grave infortunio per uno dei calciatori sulla lista di Giuntoli per la prossima stagione, la trattativa potrebbe saltare.

La Juventus si prepara a vivere un finale di stagione incandescente, che la vedrà protagonista nella lotta per un piazzamento in Champions League e in Coppa Italia. La squadra è concentrata sul campo, ma la dirigenza ha cominciato a lavorare per la prossima stagione. Il calciomercato, infatti, è ormai alle porte e Giuntoli sta già programmando i primi colpi per l’estate.

A prescindere dal possibile addio di Massimiliano Allegri e dal conseguente arrivo di un nuovo tecnico, uno dei reparti sul quale la Juventus interverrà è il centrocampo. Il contratto di Adrien Rabiot è in scadenza e il francese potrebbe non rinnovare, specie se Allegri non dovesse essere confermato anche per la prossima stagione. Molto dipenderà anche dalla qualificazione in Champions, ma anche in quel caso l’ex PSG potrebbe salutare i bianconeri.

Uno dei nomi che interessano la dirigenza per il centrocampo del futuro, è quello di Lewis Ferguson, che viene da due stagioni importanti a Bologna. Sotto la guida di Thiago Motta, lo scozzese ha accumulato 11 gol e 5 assist in 66 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

La Juventus non è l’unica big italiana interessata a Ferguson, ma l’infortunio rimediato nell’ultimo turno di campionato potrebbe cambiare le cose.

Ferguson, che beffa: crociato rotto e stagione finita

Il centrocampista rossoblù, nel pareggio casalingo contro il Monza, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio al ginocchio. A seguito di un contrasto di gioco con Birindelli, lo scozzese ha cercato di continuare la gara ma l’infortunio era più grave del previsto.

Lo staff sanitario del Bologna ha sperato che si trattasse di un infortunio al legamento collaterale, ma gli esiti degli esami hanno evidenziato un’entità più grave. Di seguito il comunicato del Bologna sull’infortunio di Ferguson: “Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero”.

Stagione finita per il centrocampista del Bologna
Bologna, crociato rotto per Ferguson (LaPresse) – spazioj.it

La stagione dello scozzese, dunque, è terminata in anticipo. Il centrocampista non potrà essere protagonista in questo delicatissimo finale di stagione per il Bologna, né potrà partecipare ai prossimi Europei in Germania con la maglia della Scozia.

Il grave infortunio potrebbe cambiare il futuro di Ferguson, così come i piani della Juventus, che adesso dovrà valutare altri profili per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.