Juve, futuro Rabiot: un elemento a favore della permanenza

Il francese è in scadenza di contratto in estate, la Juve proverà a tenerlo e potrebbe esserci una soluzione.

La Juventus sta vivendo un momento davvero delicato. Nelle ultime 10 partite sono arrivati altrettanti punti e la qualificazione in Champions League è tornata in discussione. Dopo il pari nel derby infatti i bianconeri si sono portati a 63 punti e la Roma, quinta, con una vittoria a Udine può portarsi a -5 dalla Vecchia Signora. Max Allegri può per ora stare tranquillo, in settimana potrebbe arrivare la conferma del quinto posto in Champions League, che darebbe respiro a tutto l’ambiente.

Nel frattempo, i bianconeri puntano a chiudere meglio possibile la stagione, che potrebbe comunque chiudersi con un trofeo. La prossima settimana infatti la Juve giocherà il ritorno della semifinale di Coppa Italia e il risultato dell’andata garantisce agli uomini di Allegri un vantaggio non da poco. Il 2-0 dello Stadium a discapito della Lazio è un ottimo punto di partenza. Mentre la squadra è sul campo, la dirigenza sta lavorando per comporre la rosa della prossima stagione e sono uscite della indiscrezioni riguardo il futuro di Adrien Rabiot.

Il futuro di Rabiot: le ultime

Adrien Rabiot, in bianconero dal 2019, è in scadenza di contratto. La passata stagione, la Juve era riuscita a convincerlo a rimanere a Torino nonostante l’assenza delle coppe europee. La promessa era di qualificarsi in Champions League quest’anno e poi discutere del rinnovo. Il rapporto tra il 29enne e la Vecchia Signora sembra poter terminare da qui ai prossimi mesi: il centrocampista vorrebbe provare un’esperienza in Premier League ma, secondo Calciomercato.com, potrebbe esserci un modo per trattenere l’ex PSG nel capoluogo piemontese.

Il futuro di Rabiot ancora da decidere
Rabiot è in scadenza, lo scenario per convincerlo a rimanere (Lapresse) -Spazioj.it

Il francese è nei radar di Manchester United e Newcastle ma non solo. Infatti, Calciomercato.comha riportato come un grande estimatore di Rabiot sia l’attuale tecnico del Bologna. Thiago Motta è da mesi accostato alla panchina della Juve, e se dovesse arrivare, una delle sue richieste sarebbe di trattenere il centrocampista a Torino. Molto del futuro dell’ex PSG dipenderà perciò dalle mosse della società. In caso di permanenza di Allegri con ogni probabilità il vice campione del mondo lascerà la Serie A.

E’ una situazione ancora in fase embrionale ma Giuntoli sarà chiamato a prendere delle decisioni cruciali per il futuro della Juventus. Rabiot è entrato in pianta stabile tra gli intoccabili di formazione appena arrivato a Torino e, in caso di partenza, non sarà facile sostituirlo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()