Futuro Allegri, scenario a sorpresa per il tecnico: nuova squadra in Serie A

L’avventura alla Juventus di Max Allegri potrebbe concludersi a fine stagione. Intanto una squadra di Serie A segue attenta la situazione.

Anche ieri la prestazione della Juventus è stata tutt’altro che esaltante. Nonostante il derby con il Torino è sempre una partita particolare, la Vecchia Signora è apparsa abbastanza spenta e, salvo qualche occasione nel primo tempo sui piedi di Vlahovic, ha quasi dato la sensazione di accontentarsi del pareggio. I tifosi, intanto, non vedono l’ora che la stagione finisca (con la speranza di mettere quantomeno la Coppa Italia in bacheca) per voltare definitivamente pagina.

Quasi tutta la tifoseria spera, infatti, che questa possa essere l’ultima stagione in bianconero di Max Allegri e negli ultimi giorni l’addio sembra essere un’opzione sempre più concreta. Secondo le ultime indiscrezioni il futuro del tecnico livornese è sempre più lontano dalla Continassa e con ogni probabilità al termine della stagione la dirigenza deciderà di sollevare l’ex Milan dall’incarico, provando a far partire un nuovo capitolo della storia del club, magari con Thiago Motta in panchina.

Un altro segnale sul possibile addio arriva anche da Giovanni Manna, ormai ad un passo dal Napoli. Il ds bianconero, compagno fidato di Allegri, lascerà quasi certamente la Juventus e il suo addio potrebbe preannunciare anche quello del tecnico toscano, ma non solo. Nonostante la fine dell’esperienza a Torino, i due potrebbero comunque continuare a lavorare assieme.

Manna-Napoli, solo questione di tempo: anche Allegri lo segue?

I Partenopei hanno deciso di puntare su Manna per il ruolo di dirigente sportivo, ma il suo arrivo potrebbe non essere l’unico. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Allegri potrebbe decidere di seguire il collega e sposare la causa azzurra. Il Napoli, come risaputo, è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e anche se Antonio Conte (rassegnato all’idea di non poter tornare alla Juventus o trasferirsi al Milan) sembra essere in pole position, non scarta l’opzione Allegri.

Futuro Allegri, scenario a sorpresa
Max Allegri, opzione Napoli per il prossimo anno (LaPresse) – spazioj.it

Il preferito di Aurelio De Laurentiis è sicuramente il tecnico leccese, ma se la trattativa non dovesse decollare, il profilo di Allegri potrebbe essere preso in seria considerazione. Ad aspettarlo ci sarebbe, dunque, Manna che senza dubbio gradirebbe molto continuare a collaborare con il livornese. Il mercato delle panchine è più bollente che mai e Allegri si candida ad essere uno dei principali protagonisti, sia per quanto riguarda il fronte Juventus sia quello Napoli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()