Futuro Chiesa, scelta la strategia: succederà prima degli Europei

Il gioiellino della nazionale italiana Federico Chiesa guarda al futuro ed in casa Juve si studia il piano rinnovo, ecco la proposta bianconera.

Prima l’exploit alla Fiorentina e poi quello all’Europeo 2021 – giocatore chiave nella vittoria del titolo della Nazionale Italiana – nel mezzo il passaggio alla Juve e tanti infortuni.

La carriera di Federico Chiesa è stata da sempre una grande intermittenza fra punti alti e momenti bui in cui anche la fortuna è sembrata volergli voltare le spalle. Oggi, 26enne, è pronto a cercare di nuovo il massimo rendimento assoluto che con l’avvicinarsi degli Europei in estate sembra sempre più possibile.

D’altronde l’ex viola anche quando non in forma è considerato da tutto l’ambiente azzurro colui che può cambiare le sorti di una nazionale altalenante e dalla forza ancora poco chiara e tutta da scoprire.

La Juventus vuole il rinnovo ma Chiesa alza le richieste: la situazione

La situazione rinnovi della Juventus e l’obiettivo della dirigenza è abbassare il monte ingaggi a favore di una rinascita societaria sia sotto il profilo sportivo che finanziario, arrivando ad una sostenibilità economica che ora la società pone come priorità.

Della situazione di Federico Chiesa ne parlaIl Corriere dello Sport nell’edizione odierna, sottolineando come nonostante le trattative stiano proseguendo ormai da settimane, l’accordo sembra ancora lontano e non troppo facile.

rinnovo chiesa
Federico Chiesa è pronto a rinnovare con la Juventus, si cerca un accordo che almeno momento non c’è prima della fine della stagione. (LAPRESSE) spazioj.it

Infatti, mentre i piani alti bianconeri mirano ad un prolungamento alle stesse cifre allungando su più anni, l’entourage del giocatore chieda un aumento significativo per strappare a 26 anni quello che potrebbe essere il miglior contratto della sua carriera.

D’altronde ad ostacolare il desiderio del numero 7 in questi anni ci si sono messi soprattutto gli infortuni, costringendolo irrimediabilmente ad un calo drastico di rendimento post infortunio in parte a causa di un dolore fisico poi di un timore mentale di ricaduta, aspetto mai da sottovalutare in queste circostanze.

Parlando di cifre, mentre la Vecchia Signora propone un prolungamento a 5 milioni di euro netti a stagione, il giocatore ne vorrebbe almeno 6.

Con l’attuale accordo in scadenza a giugno 2025, la società sa di non avere nemmeno troppo tempo per trovare la quadra con l’Europeo alle porte, competizione in cui il giocatore non solo potrebbe rilanciarsi da protagonista ma anche attirare l’attenzione dei big club d’Europa alla ricerca costante di una grande occasione di mercato.

Nonostante questo, Federico pare pronto e concentrato per il big match di sabato dove la Juventus troverà sul suo cammino il Torino di Ivan Juric, un derby della Mole che potrebbe consacrare così la rinascita dopo il black-out delle ultime settimane.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()