Calciomercato Juventus: scelto l’erede di Szczesny

Tante parate, prestazioni autorevoli e parecchi gol sventati, Szczesny sta vivendo una stagione da grande protagonista ma la Juventus guarda anche al futuro, ecco chi sarà il suo erede.

Due sono le parate che rimangono fisse nella nostra testa del portierone polacco della Juventus ed entrambe in questa stagione.

La prima nella trasferta di Bergamo, l’enorme intervento in occasione della punizione di Muriel salva una Juventus non al top della forma da una sconfitta certa. E poi c’è il regalo per gli occhi che il numero 1 ci ha fatto contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, al momento del sinistro diretto all’incrocio di Niko Gonzalez, colpo di reni, mano di richiamo che sfiora la palla e Szczesny sventa il vantaggio viola.

La carta d’identità però non mente. Classe 1990, 33 anni e proprio per questo la Juventus comincia a guardarsi attorno alla ricerca di un degno successore.

Di Gregorio-Juve, si può fare: il Monza aspetta l’offerta

Lo riporta ancheTuttojuve.com, i bianconeri piombano sul portiere italiano in forza al Monza, considerato l’erede perfetto al trono del numero 1 polacco. Non si parla ancora di cifre e si potrebbe quindi solo azzardare un’ipotesi, ma la sensazione è che la squadra brianzola allenata da Palladino non alzi un muro sulla trattativa.

di Gregorio vicino alla Juve
Michele Di Gregorio, portiere del Monza e sotto il mirino della Juventus. (LAPRESSE) spazioj.it

Ora quindi, si attende la prima mossa della dirigenza bianconera decisa a non farsi trovare impreparata, considerando anche la scadenza del contratto di Szczesny (2025).

Insieme a quello di Federico Chiesa e di tanti altri giocatori oggi in rosa la scadenza al 2025 è sintomo di una volontà chiara. Una rivoluzione all’insegna di una solidità e sostenibilità economica, con un abbassamento del monte ingaggi e ove necessario un cambiamento tecnico all’interno dello spogliatoio.

Ad ogni modo con l’avvicinarsi del periodo estivo e con l’apertura del calciomercato, la dirigenza e Cristiano Giuntoli sono pronti ad arricchire una rosa che ha dimostrato in diversi momenti di aver ancora un gap evidente dalla capolista Inter. L’arrivo di Koopmeiners e Ferguson – profili affiancati alla Juve nelle scorse settimane – potrebbero ridare qualità in mezzo al campo, qualità pers anche a causa della squalifica di Pogba e Fagioli.

Nel frattempo la squadra di Max Allegri si prepara al Derby della Mole di sabato, contro un Torino di Ivan Juric deciso a fare un brutto scherzo alla Signora. Juventus che vincendo invece troverebbe la seconda vittoria consecutiva in campionato e consoliderebbe una rinascita importantissima.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()