Juve e Milan si contendono il centravanti: la sfida è appena iniziata

Juventus e Milan oltre che sfidarsi per un posto in Champions, saranno rivali anche nel mercato estivo. Ad entrambi i club piace  il centravanti. 

Dopo aver ritrovato la vittoria anche in campionato contro la Fiorentina, la Juventus si prepara a scendere in campo sabato pomeriggio per il derby contro il Torino di Ivan Jurić. Dopo le due partite di fila giocate tra le mura di casa all’Allianz Stadium, per la partita di sabato i bianconeri saranno ospiti all’Olimpico Grande Torino.

Il derby d’andata si è concluso 2-0 per la Juventus grazie alle reti di Federico Gatti e Arek Milik. Il polacco questa volta non sarà a disposizione di Allegri, ma il mister potrà puntare ancora una volta sul duo Vlahovic-Chiesa per l’attacco.

Vincere il derby è sempre bello ed importante ma questa volta lo è ancora di più, visto che per la Juve c’è ancora una qualificazione aritmetica alla prossima Champions League da conquistare. Niente è scontato, il terzo posto va tenuto stretto e fino alla fine del campionato non è più possibile fare passi falsi.

Se la squadra è pienamente concentrata sul campo, nel frattempo Cristiano Giuntoli lavora dietro le quinte al e studia nuove soluzioni per rinforzare la rosa bianconera. La prossima stagione sarà ricca di impegni, a maggior ragione se si ritornerà a giocare in Europa, dunque c’è bisogno di una panchina più lunga per garantire più scelta.

È sfida tra Juve e Milan: tutti pazzi per Boniface del Bayer Leverkusen

Secondo quando riportato da Sportmediaset Giuntoli è molto concentrato soprattutto sul reparto offensivo e continua a tenere d’occhio diversi profili interessanti. Negli ultimi giorni ad essere stato accostato alla Juventus è Victor Boniface, tra i protagonisti  indiscussi di questa stagione incredibile che sta facendo il Bayer Leverkusen.

Milan-Juve: è sfida sul mercato
Calciomercato: Juve e Milan concentrati sullo stesso centravanti (lapresse) spazioj.it

Il nigeriano è purtroppo reduce da un infortunio agli adduttori che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per diverse settimane. Prima dell’infortunio però è stato in grado di collezionare ben 16 gol e 9 assist in 25 presenze con Xabi Alonso.

Numeri straordinari che senza dubbio farebbero comodo alla Juventus. Su Boniface però non ci sono solo i bianconeri, a quanto pare anche in chiave mercato la Juve tra i propri rivali avrà anche il Milan, a cui il giocatore piace molto.

Oltre al nigeriano però resta comunque sempre aperta anche la pista Joshua Zirkzee, il cui arrivo Torino potrebbe essere collegato all’eventuale ingaggio di Thiago Motta come nuovo tecnico sulla panchina juventina.

Dunque al momento il mercato estivo è ancora tutto da scrivere, per adesso tutti alla Continassa sono concentrati su questo finale di stagione e sulla Coppa Italia, che potrebbe regalare l’unico trofeo della stagione alla Juventus.

Impostazioni privacy