Juventus, Yildiz al centro del villaggio: rinnovo e sorpresa assoluta

Ottime notizie per Kenan Yildiz: la Juventus prepara il rinnovo di contratto e un ruolo importante nelle prossime stagioni.

Stagione complicata per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, infatti, dopo un’ottima partenza che li vedeva contendersi il primo posto in Serie A con l’Inter, si sono imbattuti in una serie di risultati negativi che li hanno fatti scivolare al terzo posto in classifica, a -20 dalla squadra di Simone Inzaghi, e mettendo a rischio anche la qualificazione in Champions League.

Infatti dalla partita contro l’Empoli, valida per la ventiduesima giornata di Serie A, i bianconeri hanno raccolto solamente 10 punti in 10 gare, vincendo contro Frosinone e Fiorentina, pareggiando contro Empoli, Hellas Verona, Atalanta e Genoa e perdendo con Inter, Udinese, Napoli e Lazio.

Poche le note positive in questa stagione per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Tra i giocatori spiccano sicuramente Dusan Vlahovic, autore di 15 gol e 3 assist in Serie A, che nell’ultimo periodo sta trascinando i bianconeri e Weston Mckennie, tornato quest’estate dal prestito dal Leeds United, fin qui ha fornito 10 assist in tutte le competizioni (Serie A e Coppa Italia).

I tifosi della Juve possono però sorridere grazie alla scoperta di un talento. Infatti questa è la prima stagione di Kenan Yildiz, attaccante turco classe 2005, che alla sua prima partita da titolare ha segnato un gran gol contro il Frosinone il 23 dicembre. Nelle ultime partite sta raccogliendo meno minutaggio, ma la società bianconera ha grandi progetti per il futuro del proprio gioiellino.

Juventus, tutti pazzi per Yildiz: rinn0vo e numero 10 per il talento turco

La società bianconera, visti i molti estimatori di Kenan Yildiz, vuole blindare il proprio talento. Infatti, nonostante l’ultimo rinnovo di contratto è datato 30 agosto 2023, la Juventus in questi giorni sta intensificando i contratti per un’altra firma del giocatore.

Juventus, Yildiz al centro del villaggio.
Kenan Yildiz, attaccante turco classe 2005 della Juventus. (LAPRESSE) spazioj.it

L’offerta è di un contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 350 mila euro al milione di euro all’anno. Rinnovo molto importante per lanciare un segnale sia al giocatore, che nei prossimi anni sarà messo al centro del progetto della Juventus, sia ai club interessati al classe 2005.

Con il rinnovo potrebbe arrivare anche un nuovo numero di maglia. Tutti gli indizi portano al numero 10, attualmente di Paul Pogba che dovrà scontare una squalifica di 4 anni per doping (si attende il ricorso al Tas). Numero storico indossato alla Juventus da Alessandro Del Piero, leggenda del club e idolo di Yildiz che esulta anche lui con la linguaccia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()