3 gol annullati in Juve Fiorentina: da quanto tempo non accadeva?

È sorprendente quanto accaduto nel primo tempo di Juventus-Fiorentina. Ai bianconeri sono stati annullati tre gol per fuorigioco: da quanto tempo non accadeva?

Il primo tempo andato in scena all’Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, valevole per la 31esima giornata di Serie A, è stato particolare quanto sorprendente. In appena poco più di mezz’ora, alla squadra bianconera sono stati annullati ben tre reti, tutte revocate dal direttore di gara Federico La Penna per fuorigioco. L’ultima volta che alla società di Torino venivano annullati tre gol risale al 2020.

Tre gol annullati in mezz’ora: da quanto tempo non accadeva?

La gara Juventus-Fiorentina di questa sera è entrata nella storia, era dal 28 ottobre 2020 che alla compagine bianconera non venivano annullati tre reti in un solo tempo di gioco. A rivelarlo è stato il giornalista Giuseppe Pastore, tramite il suo account “X”. L’ultima volta che la Juventus vide annullati tre gol in una singola frazione di gioco risale al match di Champions League contro il Barcellona, gara conclusasi con il punteggio di 0-2.

Tre gol annullati in mezz'ora: a quando risale l'ultima volta?
Annullati tre gol in mezz’ora: da quanto tempo non accadeva alla Juventus? – (LaPresse) SpazioJ.it

Dopo i tre gol annullati in mezz’ora nella sfida contro la Fiorentina, il giornalista Giuseppe Pastore ha voluto rievocare il passato, ricordando la tripletta “fantasma” di Alvaro Morata contro il Barça: “In Juventus-Fiorentina tre gol annullati per fuorigioco alla Juventus in poco più di mezz’ora (a McKennie, Vlahovic-Bremer e ancora Vlahovic): eguagliata la tripletta-fantasma di Alvaro Morata in Juventus-Barcellona 0-2 del 28 ottobre 2020”.