Calciomercato Juve, Giuntoli studia il colpo dal Bayer Leverkusen: si realizza a una condizione

Juventus interessata a un giocatore del Bayer Leverkusen, prima in classifica in Bundesliga.

La Juventus si sta già muovendo per il calciomercato estivo. I bianconeri, infatti, dopo il pessimo periodo che stanno vivendo, nel quale hanno raccolto solamente 7 punti in nove partite di Serie A compromettendo la corsa Scudetto e la lotta per la qualificazione in Champions League, ritengono necessario migliorare la rosa per puntare alla vittoria del campionato nella prossima stagione.

Molti i nomi osservati da Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, nell’ultimo periodo. Interessano molto alcuni giocatori del Bologna di Thiago Motta, possibile futuro allenatore della Juve, sorpresa di questo campionato. Sul taccuino del dirigente ex Napoli ci sono Riccardo Calafiori, difensore centrale classe 2002, Lewis Ferguson, centrocampista scozzese, e Joshua Zirkzee, autore di 10 gol e 4 assist in campionato.

L’obiettivo principale della Juventus rimane, però, Teun Koopmeiners, centrocampista classe ’98 dell’Atalanta. L’atalanta però non fa sconti per il proprio gioiello e richiede una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, interesse per Boniface: la trattativa

La Juventus ha messo gli occhi su Victor Boniface, attaccante classe 2000 del Bayer Leverkusen. Arrivato la scorsa estate dall’Union Saint-Gilloise per 20,50 milioni di euro, il nigeriano ha da subito impressionato tutti, contribuendo alla scalata del Leverkusen verso il primo posto in Bundesliga.

Calciomercato Juve, Giuntoli studia il colpo dal Bayer Leverkusen.
Victor Boniface. (LAPRESSE) spazioj.it

Boniface, infatti, ha giocato 17 partite di campionato segnando 10 gol e fornendo 8 assist ai propri compagni, prima di subire un infortunio agli adduttori che lo sta tenendo lontano dal campo dall’8 gennaio, facendogli saltare 14 partite.

La Juventus potrebbe provare l’affondo per l’attaccante, valutato circa 40 milioni di euro dal club tedesco, in caso di cessione di Dusan Vlahovic. Il serbo non è in vendita, vista l’ottima stagione che sta vivendo, ma di fronte una grande offerta la società bianconera potrebbe decidere di cedere l’ex Fiorentina per sostituirlo con Boniface e sistemare anche altri reparti della rosa.

Impostazioni privacy