Szczesny-Yildiz, elogio da sogno: il siparietto fa il giro del web

Szczesny fa un elogio nei confronti del suo compagno di squadra Yildiz: il portiere bianconero pronuncia parole da sogno per il giovane turco.

Parole al miele quelle di Szczesny rivolte al suo compagno Yildiz durante un’intervista: l’elogio all’attaccante della Juve fa subito il giro del web. Il portiere bianconero è uno dei protagonisti in positivo delle stagione della Vecchia Signora nonostante la seconda parte del campionato. La Juve, infatti, è stata salvata molte volte dal polacco ma spesso non è bastato ad evitare sconfitte o pareggi che non erano alla portata dei bianconeri. Un po’ com’è accaduto nelle ultime nove uscite, semifinale d’andata di Coppa Italia a parte: solo una vittoria e poi quattro pareggi e quattro sconfitte.

Szczesny è riuscito a tenere la porta inviolata per 12 match in questo campionato, molti dei quali soprattutto nel girone d’andata quando la Juve era in piena corsa per lo scudetto. Un talento, il suo,già affermato da anni e, a proposito di grandi giocatori, è proprio lui a citarne un altro. Stiamo parlando di Yildiz, l’attaccante turco a disposizione di Allegri, che ha ricevuto un grande elogio da parte del portiere bianconero. Ecco le parole da sogno che hanno fatto il giro del web.

L’elogio di Szczesny a Kenan Yildiz

Il portiere della Juve e della Nazionale polacca, Szczesny, ha voluto fare un elogio a Kenan Yildiz, giovane talento turco e compagno di squadra. Ecco le sue parole pronunciate in un’intervista rilasciata a FootTruck:

“Ho scommesso con qualcuno che Kenan sarà nominato per il Pallone d’Oro entro 5 anni“.

Yildiz elogiato dal portiere Szczesny
Szczesny elogia Yildiz: “Sarà nominato per il Pallone d’Oro entro 5 anni” (LaPresse) Spazioj

Szczesny non ha dubbi e crede che Yildiz verrà nominato entro i prossimi cinque anni per il Pallone d’Oro, il premio individuale più ambito da qualsiasi calciatore. Poi aggiunge:

“Ho giocato con molti calciatori, ma non ho mai visto un talento simile. Sono fiducioso di vincere questa scommessa”.

L’estremo difensore bianconero sembra essere sicuro di ciò che dice sottolineando come nella sua carriera non abbia mai visto giocare un talento così. Yildiz, per ciò che sta dimostrando, ha tutte le qualità per affermarsi come un grande giocatore a livello mondiale e proprio per questo Szczesny scommette su di lui. Il portiere polacco, inoltre, ha parlato anche del suo futuro in Nazionale:

“Possiamo dire che smetterò dopo Euro 2024. Nessuno sta cercando di convincermi a cambiare questa decisione. E la mia famiglia sa quali sono i miei piani e penso che sappiano che questo è l’ordine naturale delle cose. Non ha senso iniziare questo nuovo ciclo, cioè la preparazione al Mondiale del 2026, se non dovessi finirlo“.

Impostazioni privacy