“Non siamo brocchi!”, Allegri non ci sta dopo la sconfitta con la Lazio: messaggio ai tifosi

Massimiliano Allegri ha detto la sua ai microfoni di DAZN al termine di Lazio-Juventus, vinta dai biancocelesti.

La Juventus ha ottenuto un’altra sconfitta dalla sfida contro la Lazio dell’Olimpico, sfida che verrà poi riproposta per la semifinale di Coppa Italia. All’ultimo respiro è stato Marusic a mettere dentro un pallone pesantissimo per la stagione biancoceleste e per quella bianconera. Ed ora la Juve trema per la rincorsa delle inseguitrici.

Lazio-Juve, parla Allegri

Nel post partita Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN, dando il suo punto di vista sulla partita. Allegri ha parlato di diversi aspetti della sfida, tra cui il cammino in stagione e la Coppa Italia.

Allegri parla dall'Olimpico
Lazio-Juve, le parole di Allegri (LaPresse) – SpazioJ

Allegri è partito analizzando la partita:

I numeri dicono che stiamo facendo male. Fortunatamente abbiamo vantaggio sulla quinta per centrare l’obiettivo della Champions. Ai ragazzi non rimprovero nullo, è un momento non facile e bisogna passarlo. Martedì abbiamo di nuovo la Lazio in Coppa Italia ed avremo la possibilità di fare bene. Bisogna alzare la testa e lavorare. Ai ragazzi non posso dire nulla, arriveremo in Champions anche all’ultima giornata.

Dopodiché Allegri ha detto la sua sulla Champions League:

Dobbiamo crederci perché abbiamo ancora punti di vantaggio e ci sono delle partite da giocare. Non siamo diventati brocchi di colpo. Abbiamo sbagliato nel finale e abbiamo gestito male il pallone. C’è da essere arrabbiati e cercare di riprendere il cammino.

Poi un’analisi tattica:

Ultimamente abbiamo sempre giocato così. La prima mezz’ora hanno pressato bene, poi nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto situazioni favorevoli. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, ma dovevamo essere più cattivi sotto porta. Non si può prendere gol così a 10 secondi dalla fine, però deve farci continuare a lavorare.

Quindi l’allenatore bianconero ha parlato del gruppo squadra:

Sicuramente abbiamo lasciato punti per strada. Il gruppo è straordinario e mette in campo tutto l’impegno. Stasera erano distrutti, ma devono essere orgogliosi della prestazione. Martedì abbiamo un’altra partita subito e le cose cambieranno.

Quindi Allegri ha provato a scacciare i fantasmi post Derby d’Italia:

Nel calcio è difficile trovare una cosa o l’altra. Ci sono episodi che ti girano a favore ed altri contro. In questo momento abbiamo fatto una vittoria in nove partite. C’è da stare in silenzio, lavorare e avere fiducia in quello che facciamo ed in noi stessi.

Dopodiché Allegri ha parlato del cambio di Chiesa:

È questione che sono tornati dall’America i nazionali. Martedì abbiamo un’altra partita ed ho preferito mettere un altro giocatore dentro. Non è una questione di cambi, ma in questo momento non riusciamo a fare risultato. però la squadra si sta impegnando al massimo e usciremo da questo momento.

Nel finale Allegri ha commentato la 500esima partita in Serie A:

Mi ha portato molto male (ride, ndr). Si deve pensare al futuro perché abbiamo ancora una doppia corsa da fare ed i ragazzi devono stare sereni. I tifosi ci stanno sostenendo. A questa squadra si può dire tutto, ma a livello di impegno non è mai venuta meno. Abbiamo fatto un punto in meno quando abbiamo vinto lo Scudetto. I ragazzi devono stare uniti perché ne verremo fuori.

Queste le parole di Allegri nel post partita di Lazio-Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()