Occhio Juve, Marotta soffia il colpo a parametro zero: che beffa

Il difensore spagnolo lascerà il club a parametro zero. La Juventus lo aveva sotto osservazione ma l’Inter potrebbe spuntarla.

Il duello tra Inter e Juve non è andato in scena solo sul campo dato che anche in ambito del calciomercato le due squadre potranno battagliarsi. Difatti la fine del campionato si avvicina, ci sono in palio gli ultimi punti da conquistare e l’Inter sembra ormai in volata verso l’obiettivo finale: la conquista dello Scudetto. Quindi si avvicina il momento calciomercato, importante per tutti i club.

La Juventus e l’Inter dovranno entrambe mettere una mano sul mercato, anche se con esigenze diverse, per offrire nuovi profili ai propri tecnici. Entrambi i club potrebbero salutare alla fine della stagione degli effettivi in difesa e dovranno quindi trovare nuovi profili. Un nome conteso è quello di Mario Hermoso, attuale difensore dell’Atletico Madrid.

Inter un passo avanti su Hermoso

Il difensore spagnolo potrebbe arrivare in Italia dopo una carriera passata in Spagna. La Milano nerazzurra sembra essere la meta giusta.

Hermoso, nel suo futuro c'è l'Inter
Hermoso verso l’Inter a fine stagione- Lapresse -Spazioj.it

La Juventus, per la prossima stagione, forse dovrà rimaneggiare la propria difesa. Bremer ha degli estimatori esteri e la Premier League per lui fa sul serio. Tanti soldi sul piatto che alla Juve farebbero comodo e che forse neanche potrebbe rifiutare. Anche Rugani, tra gli altri, potrebbe essere ai titoli di coda.

Dunque la Juventus avrà bisogno, probabilmente, di attingere dal calciomercato per dei nuovi profili. Un nome sul taccuino è quello di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo, 28enne, al termine della stagione andrà in scadenza con il suo Atletico Madrid dove milita dal 2019.

Dopo una carriera intera passata in Spagna non rinnoverà il contratto e forse vorrà cambiare la sua prossima destinazione. Però su di lui non c’è solo la Juve. Il difensore ha altre pretendenti e tra queste ci sarebbe anche l’Inter.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti a quanto pare l’Inter è già un passo avanti alle altre squadre per il difensore spagnolo. L’Inter infatti si è già proposta e il calciatore valuterà attentamente l’offerta. La decisione dell’Inter però dipenderà anche dal futuro di Acerbi. Se dovesse esserci un addio i nerazzurri virerebbero su Hermoso trovando subito una buona soluzione al problema.

La richiesta del giocatore è di circa 5 milioni di euro netti a stagione e il suo valore di mercato, di 25 milioni, non sarà un problema dato che lascerà il club, appunto, a parametro zero. Risulterebbe quindi un’ottima scelta per il club nerazzurro che scipperà alla Juventus l’obiettivo di mercato.