Lazio-Juventus, allarme nelle rifinitura: un titolare a rischio forfait

Boccone amaro a poche ore dal big match di domani sera tra la Lazio e la Juventus. Un titolare rischia di saltare la sfida per infortunio.

Subito una sfida di cartello per la Juventus di Max Allegri al rientro dalla pausa per le Nazionali. Domani sera sarà tempo di tornare in campo per la Vecchia Signora, ospite all’Olimpico della nuova Lazio di Igor Tudor. Dopo, infatti, la rescissione a sorpresa di Maurizio Sarri, è stata proprio l’ex bianconero a subentrare sulla panchina dei capitolini e il suo debutto sarà proprio contro la sua ex squadra, che più volte è stata accostata al suo nome nelle passate stagioni.

Gara delicatissima, quindi, per entrambe le squadre, chiamate ad una prova d’orgoglio dopo un periodo tutt’altro che esaltante. Come noto i Bianconeri stanno, infatti, attraversando una crisi che non sembra terminare, con appena sette punti in otto partite. Momento complicato anche per i Biancocelesti che prima della sosta hanno trovato il sorriso contro il Frosinone, dopo però ben tre sconfitte consecutive con anche l’eliminazione dalla Champions League nel mezzo.

L’obiettivo di entrambe le compagini sarà, quindi, quello di portare a casa i tre punti ed è per questo motivo che sia Allegri che Tudor sono chiamati a far scendere in campo il miglior undici possibile. Nelle ultime ore, però, è circolata una notizia che non può far stare tranquilli i tifosi laziali.

Luis Alberto salta la rifinitura: Juventus a rischio

Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X, Luis Alberto non ha preso parte alla rifinitura alla vigilia della sfida contro la Juventus. Lo spagnolo ha infatti accusato un affaticamento muscolare che non gli ha permesso di essere presente all’ultimo allenamento prima del big match di domani sera all’Olimpico. Le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore, ma la sensazione è che il classe ’92 possa comunque esserci per l’attesissima sfida.

Lazio-Juventus, allarme nella rifinitura
Luis Alberto, affaticamento muscolare prima della rifinitura odierna (LaPresse) – spazioj.it

Non c’è ovviamente bisogno di ricordare quanto il centrocampista spagnolo sia fondamentale per la Lazio. L’eventuale assenza di Luis Alberto sarebbe senza dubbio un duro colpo per Igor Tudor, chiamato eventualmente ad un inatteso piano B a poche ore dal big match. Nelle prossime ore si avrà maggiore chiarezza sull’entità dell’infortunio, ma è chiaro che tutti in casa Lazio si augurano che l’ex Liverpool possa prendere parte ad una sfida tutt’altro che banale, dove l’obiettivo sarà quello di uscire dal campo vittoriosi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()