Lazio-Juventus: “Partirà titolare”, l’annuncio di Allegri in conferenza spiazza tutti

Lazio-Juventus, la conferenza stampa live di Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani sera allo stadio Olimpico.

La Juventus è pronta a ripartire. La sosta Nazionali ha permesso a tutto l’ambiente di tirare un grande sospiro di sollievo per il finale di stagione. L’obiettivo è chiaro a tutti: ritornare in Champions League. Per ottenere la qualificazione, però, servirà inevitabilmente un cambio di marcia.

I soli sette punti conquistati nelle ultime otto partite, infatti, hanno riacceso la lotta al quarto posto, con il Bologna che dista ora solamente 5 punti. Domani sera i bianconeri saranno impegnati nella delicatissima trasferta contro la Lazio, squadra che ha appena cambiato allenatore. Alla guida dei biancocelesti, infatti, adesso c’è Igor Tudor, vecchia conoscenza del club. Max Allegri conosce alla perfezione le insidie di questa gara che, tra l’altro, dovrà affrontare senza Vlahovic (squalificato n.d.r). Max Allegri ha da poco concluso la conferenza stampa di presentazione al match. Di seguito le sue dichiarazioni.

Lazio-Juve, la conferenza di Allegri live

Il tecnico bianconero ha iniziato il suo intervento presentando la partita e facendo il punto sullo stato di forma della squadra. Non è mancato, inoltre, il commento su Igor Tudor, nuovo allenatore della Lazio.

LA SOSTA E LA PARTITA –La squadra sta bene. Da domani parte il rush finale di questa stagione. Il calcio è difficile da spiegare: parlare in questo momento serve a poco. Nell’ultimo periodo non abbiamo ottenuto i risultati sperati. Domani sarà un grandissimo test contro un avversario difficile. Loro avranno grandi stimoli perché hanno cambiato allenatore”.

STATO DI FORMA –Dobbiamo rialzarci. I ragazzi devono rimanere sereni, non gli rimprovero nulla. Per fare risultato, però, bisogna dare tutti un qualcosina in più“.

LE CRITICHE –Quando ci sono questi momenti le critiche vanno accettate, contano solo i risultati. I ragazzi sono stati molto bravi a fare un buon girone d’andata ma, comunque, abbiamo ancora la possibilità di cambiare tutto”.

TUDOR –Tudor ha fatto molto bene a Marsiglia e a Verona. Noi domani affronteremo una Lazio mentalmente pronta, perché il cambio d’allenatore ti fa dare sempre qualcosa in più“.

QUOTA CHAMPIONS –La quota Champions, al momento, per me è di 70 punti: 59 non bastano

Lazio-Juventus, la conferenza di Allegri
Lazio-Juventus, la conferenza di Allegri (LaPresse) – SpazioJ.it

Allegri, poi, ha fatto il punto sullo stato di forma di alcuni singoli. In particolare si è soffermato su Iling Jr, Kean, Chiesa e Yildiz.

ILING JR – “Iling Jr ha giocato molto quest’anno e ha avuto una crescita importante”.

KEAN –Domani partirà titolare. Dovrà fare un grande finale di stagione anche per cercare di guadagnarsi l’europeo

CHIESA E YILDIZ –Sono due giocatori importanti, entrambi tornati dalle rispettive nazionali

Infine il tecnico ha parlato del suo futuro al club. Allegri non ha voluto nascondere la grande soddisfazione per la fiducia ribadita dalla società verso il suo operato. Poi, in conclusione, ha raccontato la sua grande passione per le uova di cioccolato!

FUTURO –La cosa più importante rimane il finale di stagione. Bisogna essere realisti, nel girone di ritorno abbiamo fatto solo 13 punti: dobbiamo conquistare la qualificazione in Champions League. Sono contento che la società mi ha rinnovato la fiducia, ma non avevo nessun dubbio su questo. Il nostro obiettivo è quello di dare il massimo, non pensare al secondo, terzo, quarto posto“.

500 PANCHINE –Provo un amore infinito verso questo sport. Sono molto contento di quello che ho fatto in passato ma, allo stesso tempo, ho ancora grande voglia di rimanere nei campi da calcio. A casa credo che mi annoierei parecchio”

PASQUA –Sono un amante della cioccolata, l’uovo di pasqua lo apro prima perché ne mangio un pezzo al giorno“.

Queste sono state le parole pronunciate da Allegri in conferenza stampa. Ora non ci resta che attendere il fischio d’inizio del match, che avrà inizio alle 18:00 di domani.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()