Juve, colpo a sorpresa: arriva da un top club europeo

La Juventus è pronta a mettere le mani su un top player della Bundesliga. Il big apre la porta al trasferimento alla società bianconera.

Uno degli obiettivi cardine della Juventus in vista della prossima stagione sarà quella di rinforzare in maniera notevole il reparto di centrocampo. La società bianconera, di fatto, è da tempo al lavoro per programmare con cura le future mosse in virtù della finestra estiva di calciomercato. Sono diversi i nomi finiti nell’agenda del direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli. I profili che il club di Torino starebbe osservando in modo accurato sono principalmente quelli di Teun Koopmeiners dell’Atalanta e Lewis Ferguson del Bologna. Nella mirino della Juventus sarebbe ritornato anche un vecchio pallino del mercato di gennaio, Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham. Tra i nomi nuovi, invece, ci sarebbe Martin Zubimendi, mediano spagnolo della Real Sociedad.

La Juventus starebbe tenendo sottocchio molti giocatori che potrebbero fare al caso del prossimo progetto tecnico tattico bianconero. Nell’ultimo periodo, il club di Torino avrebbe inserito sulla propria agenda anche un altro nome per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione. La Juventus, di recente, starebbe manifestando un grande interesse per Leon Goretzka, calciatore di spicco del Bayern Monaco. Il direttore sportivo della società bianconera, Cristiano Giuntoli, avrebbe visto in lui il profilo giusto per alzare il tasso qualitativo della mediana bianconera.

Goretzka nel mirino della Juventus

Sarebbe Leon Goretzka uno dei prossimi obiettivi di mercato della Juventus. Oltre a Teun Koopmeiners, la società di Torino starebbe pensando anche al centrocampista tedesco. Stando a quanto riportato dalla BILD, il giocatore classe 1995 avrebbe aperto all’idea di un suo possibile trasferimento alla Juventus.

L’esperto calciatore tedesco sembra essere affascinato dall’idea di vestire i colori bianconeri e di provare una nuova esperienza nel campionato di Serie A. Tuttavia, ci sarebbe un problema non di poco conto per la Juventus. Lo scoglio da valicare per la società bianconera non sarebbe la resistenza del Bayern Monaco nel trattenere il giocatore tedesco, bensì la folta concorrenza che arriva dalla Premier League.


Leon Goretzka
piace a diversi top club d’oltre manica e questo potrebbe complicare i piani della Juventus. Il centrocampista tedesco è cercato da società prestigiose della Premier League come Chelsea, Manchester United e West Ham, tutti club pronti a giocare di anticipo per accaparrarsi le prestazioni dell’esperto centrocampista tedesco. Resta da capire che scelta prenderà Leon Goretzka, diviso tra Serie A e Premier League. La cosa che sembra ormai certa è che il giocatore dirà addio al Bayern a fine stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()