Via dal Manchester United, che occasione per la Juve: Giuntoli ci pensa

Obiettivo del prossimo mercato è rinforzare la rosa bianconera e Giuntoli è già al lavoro per questo.

Al rientro dalla pausa per le nazionali, la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà in pochi giorni la Lazio del neo allenatore Tudor: prima per la partita valevole per la 30° giornata di Serie A, poi per il match d’andata di semifinale di Coppa Italia. In attesa di riavere a disposizione tutti i giocatori della propria rosa, il tecnico bianconero ha già iniziato a preparare la doppia sfida.

Nel frattempo, la dirigenza bianconera, capitanata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è già al lavoro sul tema calciomercato: rispetto alla scorsa sessione estiva, i bianconeri hanno un budget più ampio da spendere, grazie anche all‘incasso di 50 milioni di euro per la partecipazione al prossimo Mondiale per Club. Tanti i nomi sul piatto della dirigenza bianconera, che dovrà fare delle scelte concrete in vista della prossima stagione, in cui la Vecchia Signora sarà impegnata in Campionato, ma anche in Champions League.

Calciomercato Juve, per il centrocampo torna di moda un nome ex Serie A

Uno dei reparti su cui la dirigenza bianconera interverrà maggiormente è quello del centrocampo, che in questa stagione si è rivelato essere non sempre all’altezza, complice l’inserimento anche di molti giovani. Fermo restando che l’obiettivo numero uno per il centrocampo rimane Koopmeiners dell’Atalanta, nelle ultime ore è tornato di moda un nome di un ex di Serie A, ovvero SofyanAmrabat.

Amrabat torna di moda per la Juve
Amrabat LaPresse spazioj.it

Il centrocampista marocchino l’estate scorsa ha lasciato la Fiorentina in prestito per approdare al Manchester United, ma qui le aspettative dei Red Devils non sono state rispettate e Amrabat in estate farà ritorno alla Fiorentina.

La Viola però non è intenzionata a proseguire con il centrocampista e, come riportato da calciomercato.com, nelle ultime ore è tornato vivo l’interesse da parte della società bianconera. Giuntoli è un grande ammiratore del centrocampista marocchino: i bianconeri vorrebbero provare ad offrire la formula del prestito, ma la Fiorentina dovrebbe rinnovare così il suo contratto fino al 2025. L’altra alternativa è proporre uno scambio con Arthur, che in questa stagione ha giocato in prestito a Firenze. Ad Amrabat, ad ogni modo, l’idea Juventus intriga e questo può essere un fattore che fa avvicinare le parti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()