Attenta Juve, l’affare sempre più complesso: Giuntoli ha un piano

La Juventus è all’opera sul fronte rinnovi. La società bianconera ha un piano ben preciso per uno dei suoi big.

La questione rinnovi è uno degli argomenti di maggior importanza in casa Juventus. Il Football Director della società bianconera, Cristiano Giuntoli, è all’opera per cercare le dovute soluzioni. Sono diversi i calciatori che rischiano di andare in scadenza di contratto con la squadra di Torino, uno di questi è Adrien Rabiot. Sul futuro del centrocampista francese, attualmente impegnato con la rispettiva nazionale, continua ad esserci un grande velo di incertezza. Le trattative per il rinnovo del giocatore ex PSG sono tuttora in ghiaccio, con la scadenza del contratto sempre più vicina.

Lo stesso Adrien Rabiot ha glissato sull’argomento attraverso le sue ultime dichiarazioni: “Non ho preso ancora una decisione sul mio futuro, sono rimasto quest’anno a Torino sapendo di poter giocare solo la Serie A, mentre l’anno prossimo dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club, questi sono chiaramente fattori che influenzeranno la mia decisione, ma preferisco aspettare la fine della stagione per parlare con il club, non ho fretta. Futuro al PSG? Mi lusinga che ogni anno il mio nome venga accostato a quello del Paris Saint-Germain, ma sarebbe un ritorno se si pensa a come è finita”.

La Juventus ha un piano preciso: l’idea di Giuntoli

La Juventus è consapevole dell’importanza di Adrien Rabiot nei meccanismi tecnico tattici della squadra di mister Massimiliano Allegri. Il giocatore classe 1995 si sta dimostrando un elemento di assoluto valore anche in questa stagione, confermandosi uno dei punti chiave del centrocampo bianconero. Per questo motivo, le intenzioni della società di Torino sarebbero quelle di trovare un punto di incontro per raggiungere un’intesa in ottica rinnovo.

L’estate scorsa, Adrien Rabiot ha sottoscritto con la Juventus un’estensione contrattuale di dodici mesi per un ingaggio da 7 milioni a stagione. Ora la società bianconera punta a raggiungere un accordo con una scadenza più lontana. Inoltre, secondo ‘TuttoSport’, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, sarebbe propenso a proporre all’entourage del calciatore francese una leggera riduzione dell’ingaggio, con l’inserimento di qualche bonus per far lievitare l’aspetto economico. Questa sarebbe la linea guida che la Juventus è pronta a seguire per cercare di venire a capo del rinnovo di Adrien Rabiot.

La Juventus ha un piano per il rinnovo di Rabiot
Giuntoli ha un piano preciso per il rinnovo di Rabiot – (LaPresse) SpazioJ.it

Mentre la Juventus studia con cura le mosse da attuare per il rinnovo di Adrien Rabiot, sarebbero molteplici i club europei alla finestra, pronti a sfruttare l’occasione qualora non arrivasse l’accordo tra i bianconeri e il francese. Oltre al PSG, il centrocampista classe 1995 sarebbe seguito con attenzione da società prestigiose come Arsenal, Newcastle United, Barcellona e Atletico Madrid.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()