“Ha fatto i miracoli”: le dichiarazioni su Allegri spiazzano tutti

Parole a sorpresa nei confronti di Massimiliano Allegri. Il calo della Juventus è tutto fuorché colpa del tecnico livornese.

I tifosi della Juventus hanno senza dubbio vissuto periodi migliori rispetto a quello attuale. Anche se gli ultimi anni sono stati tutt’altro che esaltanti, le recenti settimane della Vecchia Signora non hanno precedenti. I Bianconeri hanno totalizzato appena sette punti nelle ultime otto gare e hanno mandato all’aria tutto ciò che era stato costruito negli scorsi mesi. La gran parte delle critiche è ovviamente caduta su Max Allegri, ma nonostante il periodo buio c’è ancora chi lo difende e anzi lo esalta: come ad esempio Fabio Capello.

Capello difende Allegri: “Il problema è la poca qualità della rosa”

L’ex tecnico di Milan e Juventus ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, dove il tema principale è stata proprio l’involuzione che ha visto protagonisti i piemontesi. Secondo Capello però la colpa non è di certo di Allegri, ma bensì dell’organico non all’altezza:

Il problema della Juventus è la poca qualità della rosa. Allegri fino al derby d’Italia ha fatto i miracoli mantenendo il passo dell’Inter: tra le due squadre non c’è paragone a livello di organico. Anche il Milan ha una rosa più competitiva rispetto ai Bianconeri.

Le dichiarazioni su Allegri spiazzano tutti
Fabio Capello e le parole in difesa di Allegri (LaPresse) – spazioj.it

Per l’ex tecnico friulano, quindi, Allegri non ha nessuna colpa e anzi nella prima metà di stagione ha fatto un vero e proprio miracolo, riuscendo a tener testa all’Inter, nettamente più forte della Juventus, come anche il Milan.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()