Beffa Juve, l’Inter accelera: operazione “alla Frattesi”

I bianconeri monitorano la situazione: l’Inter prova l’assalto a sorpresa per strappare l’obiettivo estivo alla Juve.

Iniziata la pausa di due settimane per le nazionali, alla Continassa sono rimasti i pochi giocatori che non prenderanno parte agli impegni con il proprio paese, tra cui Dusan Vlahovic ai box per un infortunio, che non dovrebbe tenerlo fuori più di tanto e, in ogni caso, grazie all’espulsione rimediata nel finale contro il Genoa il serbo non avrebbe comunque preso parte al prossimo match di campionato a Roma con la Lazio.

La pausa sarà sfruttata dalla dirigenza in ottica mercato, Giuntoli potrà decidere su quali profili insistere e nel contempo continuare a risanare le casse della Juve. Quando i giocatori rientreranno dagli impegni nazionali, Max Allegri e la squadra cominceranno la volata finale per conquistare un posto in Champions League la prossima stagione. Giocare la massima competizione europea è assolutamente necessario per poter attrarre gli obiettivi estivi con più incisività. E’ notizia di oggi che i bianconeri rischiano di vedersi soffiare un colpo che studiano da tempo.

E’ sfida con l’Inter

Secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe messo gli occhi su Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa che ha corteggiatori da tutta Europa, tra cui proprio la Juventus. I nerazzurri hanno già messo a segno colpi importanti come Taremi e Zielinski: entrambi arriveranno ad Appiano Gentile a giugno a parametro zero.

Dopo che le due squadre sono state punto a punto in classifica di Serie A, ora è partita la sfida anche sul mercato. Le big del nostro calcio saranno presenti al nuovo format del Mondiale per Clubtra un anno e vogliono arrivare con una rosa lunga per poter affrontare un’annata che potrebbe toccare le 70 partite.

Sfida estiva tra Juve e inter
Gudmundsson: sfida Juve-Inter per strapparlo al Genao (Lapresse) – spazioj.it

L’operazione che Marotta studia è simile a quella che ha portato Frattesi in nerazzurro lo scorso anno. La valutazione che il Genoa fa dell’islandese è di circa 30 milioni e quindi l’ex ad della Juve starebbe pensando alla formula del prestito con obbligo di riscatto per portarlo alla corte di Inzaghi. I bianconeri non vogliono fare la parte del Milan, che si lasciò soffiare sotto il naso il gioiello romano e quindi sono già al lavoro per evitare uno scippò che farebbe clamore.

I bianconeri avranno delle decisioni importanti da prendere: il rinnovo di Alcaraz si aggira sui 48 milioni e in caso di riscatto non lascerebbe spazio per altri investimenti onerosi, ma questa è un’ipotesi da scartare al 99%. E’ già partita la corsa all’oro islandese e Juve e Inter sono pronte e sfidarsi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()