Spalletti, che elogio per Chiesa: parole al miele in conferenza

Ufficialmente iniziata la pausa nazionale. Di seguito sono riportate le dolci parole di Spalletti su Federico Chiesa

Per la Juventus non è un buon periodo. Solo una vittoria, infatti, nelle ultime otto partite di campionato per la squadra di Allegri che adesso dovrà fare a meno di alcuni giocatori in queste due settimane a causa della sosta della Nazionale.

Mentre Dusan Vlahovic rimarrà a Torino a causa di una dorsalgia, Federico Chiesa, invece, è stato convocato per poter rappresentare l’Italia nelle amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. Il giocatore italiano, in questa stagione, con la maglia bianconera, ha totalizzato venticinque presenze realizzando sette gol e due assist. Nelle ultime prestazioni però, è stato spesso criticato.

Le parole di Luciano Spalletti su Federico Chiesa

Prima della partenza per la tournèe negli Stati Uniti, il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Di seguito sono riportate le parole su Federico Chiesa.

Le parole di Spalletti su Chiesa
Federico Chiesa (Ansa Foto)- spazioj.it

Spesso si è parlato di Federico Chiesa paragonandolo al campione di tennis Sinner. Oggi, in conferenza, Spalletti ha dichiarato che il calciatore italiano è un giocatore forte che ha qualità offensive.

“Salta l’uomo, sa fare gol, ha anche il carattere forte di essere convinto delle proprie qualità.”

Ha inoltre affermato che deve sapersi adattare perché lui non è una seconda punta, non è esterno, non è un centrocampista. Per l’allenatore dell’Italia, Federico Chiesa è un po’ tutto.

“ Poi deve sapersi adattare, se nella squadra gioca un po’ più dentro e io lo faccio giocare più fuori. Sono i mezzi spazi, si chiamano così”

Conclude il suo l’intervento su Federico sottolineando come lui abbia la capacità di passare in spazi che altri reputano muri invalicabili.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()