Futuro Vlahovic, la Juventus ha deciso: volontà chiara

La Juventus ha le idee chiare per quanto riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. Nelle prossime settimane arriverà la svolta decisiva.

Queste ultime dieci giornate saranno un importante banco di prova per la Juventus di Max Allegri. L’obiettivo, oltre ovviamente alla vittoria della Coppa Italia, è quello di chiudere il campionato nel migliore dei modi, raggiungendo una tranquilla qualificazione in Champions League (non più scontata dopo il periodo a vuoto) e provando a riprendersi il secondo posto, dalla scorsa giornata diventato di proprietà del Milan dopo il successo contro l’Empoli e il pareggio della Vecchia Signora contro l’Atalanta.

Le prossime settimane saranno quindi decisive anche per definire il futuro del club. La qualificazione al Mondiale per Club porterà nelle casse bianconera circa 50 milioni di euro, ma è chiaro che i soldi che arriverebbero dall’eventuale accesso alla prossima Champions League (circa 80 milioni) sono comunque necessari per pianificare al meglio le prossime stagioni.

Per questo motivo prima di poter intervenire in maniera definitiva servirà prima avere la certezza di aver staccato il pass per la nuova Champions League a 36 squadre. I Bianconeri hanno comunque fissato le loro priorità e, oltre ad alcuni obiettivi di mercato, tra queste c’è anche il rinnovo di contratto per Dusan Vlahovic. Il serbo si è confermato il trascinatore della squadra e la volontà del club è senza dubbio quella di continuare assieme.

La Juventus vuole blindare Vlahovic: prolungamento di una o due stagioni

Solo l’estate scorsa, con la squalifica europea che avevo messo in ginocchio le finanze della Juventus, il futuro dell’ex Fiorentina era in bilico come non mai e la sua cessione era considerata la strada più semplice da percorrere per far quadrare i conti. Alla fine, però, il classe 2000 è restato nella Torino bianconera e in questi mesi si è messo sulle spalle la squadra, trovando la rete già in 15 occasioni. Il suo contratto scade nel 2026, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la volontà di entrambe le parti è quella di prolungarlo per uno o due anni.

Juventus, decisione sul futuro di Vlahovic
Dusan Vlahovic, per il rinnovo serve la Champions League (LaPresse) – spazioj.it

Nelle prossime settimane ci sarà quindi un incontro con l’agente Darko Ristic per arrivare ad un accordo, che dovrebbe portare lo stipendio annuale di Vlahovic dagli attuali 10 milioni di euro a circa 12 milioni. Come detto, però, prima servirà la matematica qualificazione in Champions League e solo dopo ci si potrà sedere al tavolo per ufficializzare il prolungamento di contratto.

Il nostro parere sul rinnovo di Vlahovic

I numeri stagionali parlano chiaro: Dusan Vlahovic è il leader tecnico della squadra ed è chiaro che c’è una Juventus con il serbo e una Juventus senza il serbo. Dopo quest’annata il rinnovo di contratto deve essere obbligatorio per i Bianconeri, che hanno tra le mani uno dei migliori centravanti al mondo e non possono di certo farselo sfuggire, anche quando le offerte per lui faranno gola.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()