Lazio-Juve, guai per il tecnico: salterà il big match

Tegola per l’allenatore in vista di Lazio-Juventus. Il calciatore salterà il big match del sabato di Pasqua per squalifica rimediata in diffida.

La Juventus si prepara per affrontare la gara di campionato contro il Genoa. La sfida delle 12.30 chiuderà il mini ciclo dei bianconeri prima della sosta Nazionali. Sebbene l’impegno presenta insidie da non prendere sottomano, tornare ai tre punti è di vitale importanza per i bianconeri per tenere a bada le inseguitrici e blindare il piazzamento Champions, sperando in un passo falso del Milan per un’eventuale controsorpasso. Il piazzamento europeo è l’obiettivo minimo, ma un’ipotetica seconda posizione renderebbe più onorevole il campionato.

Il successo è tassativo anche in vista del calendario che attende la Vecchia Signora dopo le due settimane di stop. Alla vigilia di Pasqua i ragazzi di Allegri voleranno a Roma per affrontare la Lazio, prossima alla gestione dell’ex Tudor. A seguire i bianconeri si proietteranno in Coppa Italia, trofeo che Madama vuole tornare ad alzare. La strada verso Roma presenterà il doppio scontro proprio con i biancocelesti. Dopo la sosta il focus sarà tutto sul campionato. L’incrocio con i capitolini, malgrado le difficoltà recenti, si prospetta interessante ed agguerrito. I locali, in un momento storico assai delicato, dovranno tuttavia fare a meno di Luca Pellegrini.

Lazio, Pellegrini ammonito: salta il big match con la Juventus

In questo momento Immobile e compagni stanno affrontando il Frosinone allo “Stirpe”. Poco prima del pareggio di Zaccagni, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa firmato Lirola, Pellegrini ha rimediato la quinta ammonizione che lo costringerà a saltare la gara contro la sua ex squadra. L’esterno difensivo è stato sanzionato per un fallo in ritardo su Brescianini al minuto 34. L’arbitro Rapuano non ha avuto dubbi e ha sventolato il giallo al classe 1999, che nell’occasione ha accusato dolore a seguito dell’intervento per la sovrapposizione del corpo dell’avversario sulla gamba.

Pellegrini squalificato
Pellegrini salta la Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Ingenuità e un pizzico di sfortuna per Pellegrini. Il laterale era appena rientrato dalla squalifica successiva all’espulsione contro il Milan per fallo di reazione, in quel caso decisione discutibile da parte dell’arbitro Di Bello. . L’ex Cagliari dovrà sostare nuovamente in tribuna per poi rientrare tra i convocati tre giorni dopo, sempre contro la Signora nella semifinale d’andata di Coppa Italia in programma per martedì 2 aprile all'”Allianz Stadium”. L’auspicio del terzino è tornaretra i titolari, con il dente avvelenato, contro la squadra in cui militò, senza particolare successo, due stagioni fa.

Impostazioni privacy