Juventus-Genoa, Allegri annuncia lo stop dell’attaccante

Juventus-Genoa, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico ha concluso da pochi minuti la presentazione del match.

La Juventus è pronta a tornare in campo. Non ci sono più alibi: domani servono i tre punti. I bianconeri, infatti, stanno attraversando il periodo più complesso della loro stagione. Sei punti conquistati nelle ultime sette partite: un bottino davvero troppo scarno.

All’Allianz Stadium domani andrà in scena Juventus-Genoa, con il calcio d’inizio fissato alle ore 12:30. La squadra ligure è un avversario davvero ostico da affrontare: in questa stagione, infatti, sono riusciti a fermare sul risultato di parità sia l’Inter che la stessa Vecchia Signora. Allegri è perfettamente conscio delle difficoltà e di tutte le insidie legate a questo match. A differenza dell’ultima sfida (pareggiata contro l’Atalanta) il tecnico potrà contare su Dusan Vlahovic, di ritorno dalla squalifica. Il tecnico bianconero ha proprio concluso pochi minuti fa la sua conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni in diretta.

Juventus-Genoa, la conferenza live

Il tecnico bianconero ha iniziato il suo intervento parlando dello stato di forma della squadra, annunciando lo stop di Milik e il rientro di Rabiot. In particolare, Allegri, ha raccontato come i suoi ragazzi hanno vissuto il mini ritiro.

STATO DI FORMA GRUPPO –Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Ieri siamo rimasti tutti alla Continassa per preparare al meglio il match. Per quanto riguarda gli infortunati abbiamo perso Milik che ha accusato un problema fisico (oggi uscirà il comunicato del bollettino medico) ma abbiamo recuperato Rabiot. Il francese, comunque, non ha i 90′ nelle gambe”.

IL RITIRO – “Ho parlato con la squadra e abbiamo pensato di comune accordo che fosse la cosa giusta da fare per uscire da questo periodo. Non è stata una scelta punitiva ma un atto di responsabilità”.

DIFESA – Nelle ultime partite abbiamo subito poche occasioni da gol ma abbiamo subito tante reti. Dobbiamo difendere meglio come squadra“.

Juventus-Genoa, Allegri annuncia lo stop di Milik
Juventus-Genoa, Allegri annuncia lo stop di Milik (LaPresse) – SpazioJ.it

Successivamente Allegri ha parlato ancora una volta del suo futuro, in particolare sul Mondiale per Club appena conquistato. Inoltre ha voluto fare chiarezza sulla frase delpunto guadagnato sul Bologna che ha creato tanto scalpore.

FUTURO –Ho ancora un anno di contratto e sono sereno. Noi dobbiamo pensare solo a raggiungere i nostri obiettivi. Il prossimo anno giocheremo il Mondiale per Club che sarà un’avventura bellissima“.

FRASE SUL BOLOGNA –Visto il momento che stiamo attraversando quello di domenica è stato un buon punto guadagnato: abbiamo giocato bene“.

Infine, il tecnico bianconero ha fatto il punto su Yildiz e Kostic. Entrambi i giocatori, infatti, stanno trovando davvero poco spazio nell’ultimo periodo.

YILDIZ –Nelle ultime partite l’ho visto leggermente in calo. Negli allenamenti, comunque, sta facendo bene. Si tratta di un ragazzo giovane: noi abbiamo il dovere di togliergli tutte le responsabilità“.

KOSTIC –Domani ha probabilità di giocare. Per quanto riguarda l’esclusione dalle ultime due partite si tratta solamente di una scelta tecnica: Iling Jr ha fatto meglio“.

Il commento alla conferenza di Allegri

Quest’oggi abbiamo assistito a una versione di Allegri molto tranquilla. L’allenatore della Juventus, infatti, ha voluto in qualche modo trasferire serenità a tutto l’ambiente, anche in virtù del periodo davvero complicato che sta vivendo la squadra.

A più riprese ha voluto puntualizzare che il mini ritiro è stato un atto di responsabilità da parte del gruppo, non una scelta punitiva. Questo è un aspetto molto importante poiché va a testimoniare l’unione d’intenti della squadra di uscire da questo periodo negativo. Per quanto riguarda il suo futuro, per l’ennesima volta, non ha voluto sbilanciarsi. Il messaggio è chiaro: tutti i discorsi verranno rimandati a fine stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()