Juve, asse caldo con il Bayern Monaco: Zirkzee e non solo!

Incontro tra la dirigenza della Juventus e quella del Bayern Monaco in chiave mercato. I nomi sul tavolo sono moltissimi.

L’eliminazione del Napoli negli ottavi di Champions League, per mano del Barcellona, ha senza dubbio cambiato i piani futuri della Juventus. Con l’uscita dall’Europa dei partenopei, è diventata ufficiale la qualificazione della Vecchia Signora alla prossima edizione del nuovo Mondiale per Club, che nascerà negli Stati Uniti al termine della stagione 2024/25 e che vedrà affrontarsi ben 32 squadre in un format completamente rivoluzionato.

La qualificazione al Mondiale, oltre ad essere ovviamente motivo di ulteriore prestigio, è certamente fonte di maggiori introiti, ben 50 milioni di euro. Una cifra senza dubbio importante, che farà molto comodo alla società, ma che al tempo stesso costringerà il club ad intervenire sul mercato per cercare di arrivare nel migliore dei modi ad un appuntamento dove non si può sfigurare, anche per dimostrare di poter tenere ai vertici del calcio europeo e mondiale.

Mentre, quindi, la squadra è impegnata sul campo per consolidare il piazzamento in zona Champions, la dirigenza bianconera è al lavoro per pianificare i prossimi colpi di mercato. Negli scorsi giorni c’è stato un colloquio con i dirigenti del Bayern Monaco, in cui si è parlato di mercato e di alcuni nomi che possono interessare ai Bianconeri.

Giuntoli e Manna a colloquio con il Bayern Monaco: Zirkzee, Goretzka e altri nomi sul tavolo

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo scorso 6 marzo, in occasione della sfida di Champions League tra i bavaresi e la Lazio, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono volati in Germania per parlare di mercato. Al centro dei discorsi ci sono stati soprattutto Joshua Zirkzee, sul quale il Bayern Monaco ha un diritto di recompra e si è cercato di capire che i Bavaresi vogliano effettivamente ripuntare sull’olandese, ed anche Leon Goretzka. Il centrocampista tedesco piace molto a Max Allegri, che lo vede come profilo perfetto per dare muscoli ed intensità al suo centrocampo.

Juve, asso caldo con il Bayern Monaco
Leon Goretzka, piace per il centrocampo della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Per quanto riguarda il classe ’95, il cui contratto scade nel 2026, bisognerà anche capire i piani del prossimo allenatore del Bayern, che prenderà il posto di Thomas Tuchel. Nel colloquio tra le dirigenze si è però anche parlato del terzino marocchino Noussair Mazraoui e dell’esterno tedesco Leroy Sané, che ha da tempo espresso la volontà di voler cambiare maglia e che potrebbe quindi rappresentare una ghiotta occasione per la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()