Futuro Huijsen, svolta improvvisa: ora è ufficiale

Arriva l’annuncio ufficiale sul futuro di Huijsen. Il classe 2005 bianconero, attualmente in prestito alla Roma, è pronto per una nuova avventura.

La Juventus da alcuni anni a questa parte tiene molto alla crescita dei giovani e l’ha dimostrato con tanti ragazzi che sono arrivati ad essere convocati in prima squadra e a fare il loro esordio in Serie A. Tra i tanti nomi in questo periodo si sta facendo notare Dean Huijsen che è attualmente in prestito alla Roma. Il giovane difensore rimarrà in prestito fino al termine della stagione: poi il suo futuro sarà ancora da definire.

Se in Serie A è ancora tutta un’incognita, non vale lo stesso per la Nazionale, dove addirittura il ragazzo ha avuto la possibilità di scelta. Huijsen è nato ad Amsterdam e i suoi genitori sono olandesi ma è cresciuto a Marbella in Spagna dove si è trasferito all’età di cinque anni. Dopo essere arrivato in terra spagnola ha giocato nelle giovanili del Málaga fino all’età di 10 anni quando è stato poi acquistato dalla Juventus. Il suo contratto in bianconero ha ancora una durata lunga e terminerà nel 2028.

Huijen è stato convocato nell’Under 21 spagnola

Il fatto di avere genitori olandesi gli ha permesso di difendere i colori dell’Olanda e ha giocato nelle selezioni giovanili, precisamente: U16, U17, U18, U19 e U21.

Nonostante ciò la Federazione spagnola ha espresso il bisogno di rinforzi per la propria Nazionale, motivo per il quale il governo spagnolo un mese fa ha deciso di nazionalizzare Huijsen per rendere possibile la sua convocazione con l’Under 21 spagnola, nonostante il ragazzo abbia ancora 18 anni.

Svelato il futuro di Dean Huijsen
Futuro Huijsen: la notizia è ufficiale (lapresse) spazioj.it

Se fino ad un mese fa era una possibilità adesso è ufficiale e Dean Huijsen giocherà per la Spagna. La Federazione spagnola ha reso nota la lista di tutti i convocati della Spagna Under 21 in vista dell’amichevole contro la Slovacchia.

La sfida sarà in programma tra circa una settimana, il 21 marzo e si giocherà a Jerez de la Frontera. Poi seguirà la sfida contro il Belgio, valida per le qualificazione agli Europei di categoria che si disputeranno tra un anno nel 2025. Tra i nomi scelti da Della Roja, ct spagnolo, compare anche quello di Huijsen. La Spagna c’ha visto lungo e non ha voluto rinunciare ad un ragazzo così giovane che visto le qualità sembra essere indirizzato verso un futuro brillante.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()