Calciomercato Juve, doppio colpo a centrocampo: tifosi al settimo cielo

Il club bianconero comincia a programmare il calciomercato per la prossima sessione estiva, soprattutto per il reparto del centrocampo. 

La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a preparare la prossima sfida di Campionato, in programma nel lunch match di domenica 17 marzo, contro il Genoa: all’andata, il Grifone allenato da Gilardino era riuscito a fermare la squadra bianconera sul pareggio. La Vecchia Signora viene da un periodo piuttosto buio in Serie A, nel quale ha totalizzato 6 punti in 7 gare, scivolando di fatto a -17 dall’Inter capolista e trovandosi in terza posizione in classifica, dietro anche il Milan. Nonostante la mancanza di impegni europei, la Juventus nelle ultime settimane ha perso il ritmo, in confronto alle dirette rivali come Inter e Milan che hanno mantenuto una certa costanza.

Calciomercato Juve, in estate due arrivi a centrocampo

L’eliminazione del Napoli agli ottavi di Champions League per conto del Barcellona ha permesso alla Juventus di accedere di diritto al prossimo Mondiale per Club, che si giocherà nell’estate del 2025. Non solo, la partecipazione alla competizione riempirà le casse bianconere grazie ai 50 milioni di euro in arrivo.

In questo modo, la Juventus avrà la possibilità di intervenire sul mercato, diversamente da quanto accaduto nella passata finestra estiva quando a Torino arrivò un solo calciatore, ovvero Weah. Il nuovo direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, avrà dunque più libertà nelle scelte e nelle strategie per cercare di rendere la rosa bianconera più competitiva possibile, in vista anche del doppio impegno Campionato-Champions della prossima stagione.

Il reparto su cui si interverrà maggiormente è sicuramente il centrocampo, visto la difficoltà di questa stagione nella turnazione dei calciatori: a causa di squalifiche, Pogba e Fagioli non sono stati praticamente mai a disposizione di Allegri, ma anche gli infortuni hanno reso difficile i cambi di Allegri.

Koopmeiners e un altro centrocampista in arrivo
Koopmeiners LaPresse spazioj.it

Da tempo, il club bianconero segue il profilo di Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, la cui valutazione si aggira attorno ai 50 milioni di euro appunto. La Juventus vorrebbe inserire una contropartita nella trattativa, mentre i bergamaschi vorrebbero solo cash. Nelle prossime settimane ci saranno importanti sviluppi a riguardo. Secondo quanto analizzato da Mario Mattioli, però, la Juventus è pronta ad affondare per un secondo colpo a centrocampo. Queste le sue parole a TMW Radio:

Quando ti sono venuti a mancare altri a centrocampo, ecco che sono entrati Nicolussi Caviglia e Miretti, che diventeranno magari titolari, ma così ora non vai da nessuna parte. Per me con Koopmeiners arriverà un altro centrocampista.

Queste le sue dichiarazioni.

Impostazioni privacy