Il difensore brasiliano conquista un record importante sotto la guida di Massimiliano Allegri entrando nella storia del club.
Giorni di preparazione per la Juventus, reduce da un pareggio rimediato nel big match dell’Allianz Stadium di domenica pomeriggio contro l’Atalanta. I bianconeri, dopo essere andati in svantaggio nella prima frazione di gara, sono riusciti a ribaltare il risultato ma proprio l’obiettivo di Giuntoli, Teun Koopmeiners, ha ristabilito la parità con la seconda rete della sua serata. I tifosi juventini possono in parte sorridere, strappare i tre punti agli orobici non era affatto un’impresa semplice. Tuttavia, gran parte dell’ambiente di fede bianconera è infuriata con Massimiliano Allegri a causa della modalità dei gol subiti.
In particolare, il primo vantaggio dei nerazzurri è arrivato grazie a uno schema che non ha lasciato alcuno scampo alla retroguardia della Vecchia Signora, colpevole di un atteggiamento fin troppo passivo. Il dito è ovviamente puntato contro l’allenatore, accusato di una scarsa cura dei dettagli e di scelte di formazione sbagliate sia nel pre partita che a gara in corso. Sono in particolare le sostituzioni a far discutere i tifosi, ma attenzione perché proprio un cambio avvenuto nella super sfida di domenica ha permesso ad Alex Sandro di entrare nella storia del club.
Juve, Alex Sandro conquista un record superando una leggenda bianconera
Il popolo juventino può guardare al futuro con fiducia, il pareggio di domenica può rappresentare l’inizio di una nuova lunga striscia di risultati utili consecutivi. Tutto è nelle mani di mister Massimiliano Allegri che proprio nel big match dell’Allianz Stadium ha permesso ad Alex Sandro di tagliare quota 248 presenze sotto la propria gestione: il difensore brasiliano, subentrato a Iling Jr al 82′ di gioco, è diventato il giocatore più impiegato dall’attuale tecnico bianconero superando Leonardo Bonucci a quota 247. Un vero e proprio record che manifesta la fiducia dell’ex allenatore del Milan nei confronti dell’esperto sudamericano.
Il classe 1991 veste la maglia della Juventus dal lontano 2015, dimostrando un grande attaccamento ai colori bianconeri. Dal suo arrivo a Torino, Alex Sandro ha conquistato cinque Scudetti, quattro Coppe Italia e ben tre Supercoppe Italiane, sfiorando la vittoria della Champions League nel 2017 nella finale di Cardiff, vinta per quattro a uno dai blancos del Real Madrid.
Nonostante il comprensibile abbassamento della qualità nelle prestazioni, il sudamericano è destinato a essere ricordato per sempre dall’ambiente juventino, gran parte del merito va ad Allegri che ha sempre fatto affidamento nelle sue doti.