Non solo Koopmeiners, nuova idea per il centrocampo: gioca nella Real Sociedad

La società della Juve lavora in vista del mercato estivo, tra i vari nomi possibili per il centrocampo, nelle ultime ore, è nata una nuova idea su un giocatore della Real Sociedad. Di seguito riportata la notizia.

Per la Juventus, l’obiettivo primario del calciomercato per la prossima stagione è il centrocampo. Con Paul Pogba squalificato per quattro anni e con Adrien Rabiot il cui futuro resta in bilico, la Vecchia Signora non può permettersi di farsi trovare impreparata in vista della prossima finestra di mercato. Il reparto che necessita di maggior attenzione è il centrocampo.

Sul taccuino di Giuntoli ci sono varie idee per la candidatura a vestire la maglia bianconera. Al primo posto troviamo, infatti, quella del giocatore dell’Atalanta Koopmeiners, mezz’ala, ma non solo. Tra i nomi caldi sono presenti anche Lazar Samardzic, giocatore dell’Udinese, già corteggiato da Inter e Napoli, ma anche altri profili come quello di Ederson, sempre giocatore della Dea, Lewis Ferguson, protagonista dell’ottima annata del Bologna, eGeorgiy Sudakov, trequartista ventunenne dello Shakhtar Donetsk.

Interesse per il centrocampista della Real Sociedad Zubimendi

Per la Juventus, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una nuova idea per il centrocampo. La società bianconera avrebbe, infatti, puntato gli occhi su Martin Zubimendi, classe 1999, giocatore della Real Sociedad e della nazionale spagnola.

Interesse Juventus per un centrocampista della Real Sociedad
Nella foto: il centrocampista delle Real Sociedad Martín Zubimendi (LaPresse)- spazioj.it

Il centrocampista spagnolo ha un contratto con la Real Sociedad sino al 2027, rinnovato nel 2022. All’interno è presente una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Il prezzo è alto, ma lo stipendio del giocatore è alla portata: attualmente guadagna tre milioni di euro, cifra a portata per la Vecchia Signora che punta a snellire ancora di più il monte ingaggi.

Zubimendi è un registra bravo a dettare tempi e ritmi di gioco, ma anche in fase di interdizione. La Juventus, però, non è l’unica ad averlo messo nel mirino per il prossimo mercato. Su di lui ci sono diversi top club interessati, tra cui anche il Milan. Inoltre, il Barcellona prima del suo prolungamento di contratto con il club spagnolo aveva provato un lungo corteggiamento.

Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile della società spagnola: gioca nella Real Sociedad dall’età di dodici anni e non ha mai cambiato casacca. In questa stagione ha totalizzato quaranta presenze, condite da quattro gol e un assist. È diventato ormai un punto fermo sia della squadra della Real Sociedad, ma anche dalla nazionale con cui ha vinto una Nations League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()