Botta e risposta senza esclusione di colpi tra due ex Juventus: polemica pesante, tirata in ballo la storia del club
La Juventus sta attraversando un periodo di down per la mancata continuità nei risultati, cosa che sembra essersi persa nelle ultime settimane dopo un periodo molto positivo. Al momento i bianconeri sono sempre secondi ma bisogna tornare alla vittoria per evitare che il Milan, a meno un punto dal secondo posto, possa tentare il sorpasso. Del momento Juve ha parlato anche Moggi durante un’intervista rilasciata a Radio Bianconera, dove ha anche tirato in ballo anche un ex allenatore juventino, Maurizio Sarri, di seguito le sue parole:
“La Juventus è seconda in classifica con Allegri: cosa andiamo cercando? Non facciamo la fine che si stava facendo con Sarri, preso a detta di tutti per migliorare il gioco, questo allenatore è stato inserito in un contesto che non lo rispettava. Nell’unico anno in cui è rimasto alla Juventus non ha solo peggiorato la collettività della squadra, ma, a momenti, rischiava di perdere lo scudetto che ha vinto. Se fosse rimasto un altro anno la squadra sarebbe retrocessa in B“. Parole sicuramente pesanti quelle dell’ex dirigente.
Botta e risposta tra Sarri e Moggi: le dichiarazioni dei due ex Juve
Alle parole di Moggi, Maurizio Sarri ovviamente non è rimasto in silenzio e durante un’intervista rilasciata sui canali ufficiali della Lazio, dove si è tolto anche qualche sassolino dalle scarpe: “Rispondere a Moggi? Sono in difficoltà a rispondere a uno che è stato radiato e quindi mi sento di mancare di rispetto a tutti i non radiati. L’ultimo scudetto della Juve l’ho vinto io, mentre con lui la squadra è retrocessa dopo più di 100 anni di storia e con pure 17 punti di penalizzazione“.
Un duro attacco quello del tecnico biancoceleste che sicuramente non le ha mandate a dire e ha ritirato fuori un tasto dolente che ha visto come protagonista in passato la Juventus. Scontro verbale che visto coinvolti due uomini senza peli sulla lingua. Le parole di Sarri però potrebbero essere viste anche come un appunto è quella che è stata una pagina complicata della storia della Vecchia Signora.
Scontro Moggi-Sarri: il nostro pensiero
Un botta e risposta senza esclusione di colpi, scambio di dichiarazioni che non lascia particolarmente sorpresi visti i due soggetti coinvolti. Difficile dare la ragione a uno dei due, innegabile che la stagione di Sarri alla Juventus non è stata all’altezza delle aspettative, altrettanto indiscutibile che l’ultimo Scudetto sia arrivato proprio con il tecnico toscano in panchina.