Juve, sorriso amaro per Allegri: recuperi e forfait verso l’Atalanta

In vista della ventottesima giornata di campionato, Allegri e i suoi dovranno fare i conti con emergenze in diversi reparti. Si spera in recuperi rapidi

La Juventus ha ripreso gli allenamenti ieri, dopo un giorno di pausa concesso da Massimiliano Allegri. Il match di domenica con l’Atalanta si prospetta delicato, considerando il recente periodo negativo dei bianconeri, che hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei partite. L’obiettivo principale è rilanciarsi verso la qualificazione alla Champions e proteggere il secondo posto, attualmente minacciato dal Milan. La distanza con i bergamaschi, invece, ammonta ad 11 punti ad undici giornate dalla fine.

Particolarmente gravosa sarà l’assenza di Vlahovic: il serbo salterà la ventottesima giornata di campionato per aver ricevuto, da diffidato, il cartellino giallo per un fallo su Kvaratskhelia durante l’ultima sfida con il Napoli. Giornata di serie A da dimenticare per il numero 9 che, oltre ad aver divorato una serie di occasioni sotto porta, ha ricevuto la sentenza per la sfida successiva.

Con l’assenza dell’attaccante serbo, il compito di guidare l’attacco bianconero ricadrà su Federico Chiesa, che proprio contro i partenopei ha ritrovato il gol. Quest’ultimo dovrebbe formare una coppia d’attacco con Arek Milik, non ancora andato a segno in campionato in questa prima parte di 2024 e subentrato nel finale al Maradona, ma con poca possibilità di incidere.

Allegri potrà contare almeno sulla presenza di Moise Kean in panchina, pronto per un ritorno in campo imminente. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Kean sarebbe entrato nella fase di completamento del suo recupero. Nonostante sia rientrato dal punto di vista fisico, sarebbe comunque in una posizione più defilata nella scelta della formazione.

Infortuni Juve: la situazione

Un raggio di luce arriva da McKennie, il quale sta cercando di tornare rapidamente in forma in seguito alla lussazione alla spalla. Le sensazioni sul centrocampista statunitense sono positive: potrebbe rientrare già per la sfida di domenica. Allegri spera di avere il texano almeno in panchina, pronto a fare l’ingresso in campo in caso di un’eventuale emergenza.

Juventus, infortuni e ritorni in vista dell'Atalanta
McKennie, ottimismo sul pieno recupero del centrocampista (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Adrien Rabiot, invece, resta in fase di recupero. Il rientro del francese, infortunatosi all’alluce contro il Frosinone, non è ancora rientrato in gruppo. Potrebbe tornare nella partita contro il Genoa.

In difesa, Danilo sarà schierato fin dall’inizio, apportando una sicurezza aggiuntiva alla retroguardia bianconera. Importantissimo per il tecnico toscano il ritorno del capitano che, come dimostrato anche dall’assist per Vlahovic negli ultimi minuti contro i campani, sa essere attaccante quanto difensore.

Con molta probabilità, saranno ancora assenti anche De Sciglio e Perin.

 

Gestione cookie