Blitz di Giuntoli in Spagna: individuato il prossimo obiettivo di mercato

Blitz di Cristiano Giuntoli in Spagna. Il dirigente bianconero ha messo gli occhi su un centrocampista della Liga.

Una delle principali priorità in casa Juventus per la prossima stagione sarà quella di innalzare il tasso tecnico del centrocampo. In tal senso, l’uomo mercato della società bianconera, Cristiano Giuntoli, si starebbe muovendo da diverso tempo. Sono molteplici i nomi finiti sull’agenda del dirigente bianconero. La Juventus avrebbe posato i propri occhi su profili come quelli di Lewis Fergusondel Bologna,Georgiy Sudakovdello Shakhtar Donetsk, Lazar Samardzicdell’Udinese, Matias Vecino della Lazio e Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Questi sono solo alcuni dei nomi segnati sul taccuino di Cristiano Giuntoli.

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe lavorando quotidianamente e in modo costante per allestire una squadra ancor più competitiva in vista della prossima stagione. Il dirigente bianconero è alla ricerca di rinforzi funzionali, che rispecchino a pieno l’ambizione e lo stile della società. Di recente, nella folta lista di nomi sull’agenda di Cristiano Giuntoli, sarebbe finito anche quello di un centrocampista spagnolo. Il dirigente del club di Torino ha avuto modo di osservarlo da vicino proprio ieri, in occasione della Champions League.

Blitz di Giuntoli in Spagna

Cristiano Giuntoli si è reso protagonista di un vero e proprio blitz. L’uomo mercato della Juventus è volato in Spagna per osservare da vicino quello che potrebbe diventare uno dei prossimi obiettivi della società. La compagine di Torino, secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbe pensando di aumentare la qualità del proprio centrocampo con l’acquisto di Mikel Merino.

Cristiano Giuntoli è alla ricerca di calciatori funzionali e di qualità per il centrocampo bianconero e Mikel Merino corrisponderebbe all’identikit. L’uomo mercato della società bianconera ha avuto modo di osservarlo da vicino nel corso della sfida tra Real Sociedad e PSG, match di ritorno degli ottavi di Champions League. Il giocatore spagnolo è uno dei pilastri portanti della formazione di Liga per doti tecniche e fisiche.

Mikel Merino in orbita Juventus
Giuntoli in Spagna: Merino in orbita Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Mikel Merino ha tuttora collezionato 36 presenze, 6 gol e 5 assist tra Liga e coppe. Ad affascinare la Juventus sarebbe stata specialmente la sua duttilità in mezzo al campo. Il calciatore spagnolo, alto 189 centimetri, può essere utilizzato sia da mezzala sinistra che da centrale di centrocampo.

Giuntoli sarebbe rimasto folgorato dal potenziale del centrocampista classe 1996. Proprio sotto gli occhi del dirigente bianconero, Mikel Merino ieri ha trovato la via del gol, dando ulteriori sensazioni positive. La Juventus sarebbe invogliata dall’idea di mettere le mani sul calciatore, sopratutto per la sua attuale situazione contrattuale. Il centrocampista classe 1996 andrà in scadenza il 30 giugno 2025, fattore che potrebbe spingere la società di Torino a puntare su di lui nella prossima sessione estiva di mercato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()