Dalla Lazio alla Juve, non solo Felipe Anderson: idea low cost a centrocampo

Giuntoli guarda in casa della Lazio. Non c’è solo Felipe Anderson nel mirino: la Juventus avrebbe puntato un altro biancoceleste.

È già tempo di calciomercato per la Juventus. Nonostante la stagione non sia ancora giunta al termine, il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, starebbe già iniziando a riflettere sugli eventuali colpi da mettere a segno per la prossima estate. Il ds della società di Torino sarebbe costantemente all’opera, con l’obiettivo di alzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa nella prossima stagione. L’idea di Giuntoli sarebbe quella di rinforzare due raparti in particolare: difesa e centrocampo.

Uno dei nomi che continua ad echeggiare in orbita Juve per irrobustire la retroguardia è quello di Riccardo Calariori del Bologna. Mentre per la questione centrocampo, la società bianconera starebbe monitorando costantemente Teun Koopmeiners, Lazar Samardžić e Lewis Ferguson. Di recente, il ds Giuntoli avrebbe inserito un nuovo nome nella sua agenda. Il direttore sportivo della Juventus starebbe osservando con attenzione un esperto centrocampista della Lazio.

Giuntoli guarda in casa della Lazio

L’idea di Cristiano Giuntoli per la prossima stagione sembra essere molto chiara. Il ds della Juventus vorrebbe allestire una rosa con un mix di giocatori giovani e veterani per far fronte al ritorno in Champions League. La volontà della dirigenza sarebbe quella di aggiungere 2/3 elementi di esperienza al roster, con lo scopo di farli diventare dei punti di riferimento per i giovani talenti bianconeri.

Per questo motivo, la società bianconera si sarebbe messa sulle tracce di un centrocampista della Lazio. Oltre a Jack Bonaventura, la Juventus avrebbe messo nel radar anche Matias Vecino. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, la compagine di Torino starebbe vagliando l’idea di portare l’uruguaiano classe 1991 in maglia bianconera. Matias Vecino è un profilo che ben conosce la Serie A, l’elemento giusto per il progetto che avrebbe in mente Giuntoli.

Vecino in orbita Juventus
Vecino nel mirino della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Resta nel mirino della Juventus anche Felipe Anderson, in scadenza di contratto con la Lazio al termine di questa stagione. Dopo le avance del club di Torino, l’attaccante brasiliano avrebbe messo in ghiaccio i discorsi sul rinnovo con la società biancoceleste di Lotito. Il calciatore ex West Ham avrebbe strizzato l’occhio alla compagine di Torino, attendendo l’offerta giusta per dire sì.

Tuttavia, le future operazioni della Juventus dipenderanno principalmente dalla qualificazione in Champions League e dalla partecipazione o meno al Mondiale per Club. Il diktat in casa bianconera è uno: mantenere un equilibrio finanziario.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()