Ultim’ora Napoli Juve: escluso a sorpresa da Allegri

A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Napoli e Juve, i due club hanno diramato le formazioni ufficiali degli undici titolari.

Dopo Lazio-Milan, la 27° giornata di Serie A ha in programma un altro big match, quello tra Napoli e Juventus: partenopei e bianconeri si affrontano questa sera alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. A dirigere la gara sarà l’arbitro Mariani, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanza. Colombo sarà il quarto ufficiale mentre nella sala VAR di Lissone ci saranno Irrati e Sozza.

Le due formazioni arrivano alla sfida con due morali diversi: dopo quattro partite consecutive senza vittoria, la Juventus nell’ultimo turno di Campionato ha ritrovato i tre punti e sta sera proverà ad accorciare le distanze dall’Inter, che si trova attualmente a +12. Il Napoli, invece, dopo due pareggi consecutivi, si è conquistato una netta vittoria contro il Sassuolo, ma il morale all’interno della squadra partenopea non è dei migliori, con il nuovo tecnico che proverà a fare lo sgambetto a Massimiliano Allegri. Se la Juventus ha bisogno di punti per confermare il secondo posto in classifica e tenere a distanza il Milan, il Napoli ha bisogno di punti in chiave Europa: attualmente gli azzurri sono all’ottavo posto, fuori da ogni competizione europea.

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta in difesa

Napoli-Juventus chiuderà questa domenica di Serie A, ma non la 27° giornata, in quanto domani c’è in programma la sfida tra Inter e Genoa. Un match che può regalare tante emozioni, con le due squadre che rimarranno concentrate e cercheranno di sbagliare il meno possibile.

Allegri sceglie gli undici titolari
Juventus LaPresse spazioj.it

A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Napoli e Juventus, Massimiliano Allegri ha fatto le sue scelte per gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto: la porta bianconera è affidata al polacco Szczesny. In difesa, il tecnico bianconero sorprende tutti lasciando Gatti in panchina e schierando dal primo minuto Alex Sandro: una scelta che sicuramente farà discutere i tifosi bianconeri. Il trio difensivo sarà completato da Rugani e Bremer.

A centrocampo, McKennie e Rabiot non sono stati convocati a causa degli infortuni rimediati contro il Frosinone, perciò scenderanno in campo Alcaraz, Locatelli e Miretti. Sulle fasce Cambiaso e Iling Junior. In attacco, spazio alla coppia Vlahovic-Chiesa, con quest’ultimo recuperato dopo una botta rimediata in settimana in una seduta d’allenamento. Sicuramente la Juventus deve ritrovare il suo numero 7, che nelle ultime uscite sta facendo fatica. Queste le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Iling Jr; Chiesa, Vlahovic. All: Allegri.

NAPOLI: In aggiornamento.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()