Addio Alex Sandro, il sostituto arriva dalla Serie A: i tifosi sognano

Il difensore brasiliano lascerà la Juventus a parametro zero e la società è pronto a sostituirlo con una rivelazione di questa Serie A.

La Juventus è entrata, nell’ultimo periodo, in una serie di risultati negativi che hanno visto sfumare l’obiettivo scudetto. La vittoria nel recupero contro il Frosinone, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, ha visto la squadra di Massimiliano Allegri in leggera ripresa. La distanza dal primo posto in classifica (12 punti), però, è talmente ampia che i bianconeri d’ora in avanti si concentreranno sul blindare il secondo posto e la qualificazione ai gironi della prossima Champions League. Oltre a questo, penseranno a come rinforzare la rosa per tornare a competere per la conquista dello scudetto e per il posto che la Juventus merita a livello europeo. A tal proposito la società sta pianificando l’arrivo, direttamente dalla Serie A, del sostituto del partente Alex Sandro.

Juventus, il nuovo difensore arriva dal Bologna

Il giocatore di cui stiamo parlando è Riccardo Calafiori, difensore classe 2002 di proprietà del Bologna. Secondo la Gazzetta dello Sport è il calciatore romano il prescelto per sostituire Alex Sandro nello scacchiere di Massimiliano Allegri. In secondo piano, invece, ci sarebbe Reinildo, difensore mozambicano dell’Atletico Madrid. Il sogno dei tifosi bianconeri è ovviamente Calafiori, il quale sta stupendo tutto il calcio italiano con le sue prestazioni con la maglia rossoblù.

Il difensore romano ha approcciato per la prima volta il massimo campionato italiano nella stagione 2019/2020 con la maglia della Roma, società che lo ha cresciuto. Negli anni successivi ha giocato sporadicamente con i giallorossi ed in prestito con la maglia del Genoa, fino al trasferimento in Svizzera al Basilea nella stagione 2022/2023. Grazie all’ennesima intuizione del responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori, Calafiori in estate è tornato in Italia e si sta ritagliando una parte da protagonista con il suo Bologna.

Calafiori sarà il sostituto di Alex Sandro
Juventus, per sostituire Alex Sandro si punta su Calafiori (ANSA) SpazioJ.it

Il difensore deve qualcosa soprattutto all’allenatore Thiago Motta, il quale lo ha spostato da terzino a difensore centrale aumentando il livello delle sue prestazioni. In questo campionato ha collezionato 22 presenze, di cui 18 da titolare, e ha fornito 2 assist sfiorando più volte la via della rete. Il suo rendimento sta aiutando la sua squadra ad inseguire un sogno che ad inizio stagione sembrava impensabile: la qualificazione alla prossima Champions League.

Chissà se il prossimo anno lo vedremo con la maglia della Juventus. Quel che è certo è che la concorrenza sarà molta nella prossima sessione di calciomercato. Nel frattempo Calafiori è concentrato sul terminare una grande annata con il Bologna. D’altronde, in caso di qualificazione europea, non è scontata una sua partenza in vista della prossima stagione. Infatti, potrebbe decidere di giocarsi le sue carte con la maglia rossoblù anche in Europa.

Gestione cookie