Calciomercato Juve, arriva la beffa: irrompe il Barcellona

La Juventus potrebbe vedere soffiarsi via, davanti ai propri occhi, un giocatore su cui Giuntoli aveva indirizzato il proprio interesse.

Cristiano Giuntoli è a lavoro per rinforzare la rosa della Vecchia Signora in vista della prossima stagione. La Juventus, infatti, non convince più i propri tifosi e sono previsti tanti cambiamenti per cercare di riportare i bianconeri sui palcoscenici calcistici più importanti.

Così, diversi giocatori saran costretti a fare le valigie e verranno rimpiazzati da nuovi innesti. Giuntoli è l’uomo del mercato chiamato ad operare questa rinascita in cui i tifosi bianconeri sperano fortemente. Tanti sono i nomi sui quali il football director della Juventus si è soffermato, tra cui quello del difensore spagnolo Mario Hermoso. Adesso, però, l’affare sembra complicarsi per la Vecchia Signora, in quanto il calciatore sarebbe corteggiato anche da un’altra big.

Juve avvertita, c’è anche il Barcellona su Hermoso

Il difensore spagnolo dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso, era nel mirino di Giuntoli già da tempo. Ma adesso la Juventus dovrà fare i conti con una concorrenza di tutto rispetto, quella del Barcellona. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il difensore, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, sarebbe corteggiato anche da un’altra big d’eccellenza: il Barcellona.

Mario Hermoso, infatti, secondo le ultime indiscrezioni, non avrebbe intenzione di rinnovare con l’Atletico Madrid e si starebbe guardando attorno per cercare di far proseguire la sua carriera altrove, con un nuovo club che possa regalargli nuovi e più interessanti stimoli.

La Vecchia Signora potrebbe fare al caso del ventottenne: dal 2019 con l’Atletico, adesso Hermoso ha voglia di cambiare. Il difensore, che ha collezionato 175 partite in Liga e 27 in Champions League, può vantare persino una buona media reti: 10 gol in campionato e tre in Champions, che per un giocatore che opera in difesa non sono affatto numeri discreti.

Juve e Barca su Hermoso
Juve, si complica l’affare Hermoso: su di lui anche il Barcellona (LaPresse – spazioJ.it)

La Juventus, dal canto suo, ha necessità di inserire nella propria rosa un nome come quello di Hermoso per rinforzare il reparto difensivo. L’interesse dei blaugrana, però, potrebbe rovinare i piani di Giuntoli e del suo entourage. Un palcoscenico importante come quello del Barcellona potrebbe fare gola a Hermoso e portarlo a non lasciare la Spagna, andando ad indossare la maglia del club catalano. La Juventus, comunque, per il momento continua a monitorare la situazione. Sarà sicuramente quella del giocatore l’ultima parola che deciderà le sorti del suo futuro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()