Mercato Juventus, pronti a dire addio per combattere l’Inter

Gap Juventus-Inter: la dirigenza bianconera a lavoro per fornire ai bianconeri il valore aggiunto di cui hanno bisogno. Necessari alcuni addii per fare cassa.

Dopo la 26esima giornata giornata di campionato, nonostante la vittoria  della Juventus contro i giallazzurri di Di Francesco, ammonta a 9 punti la distanza dalla capolista Inter, che ha sbaragliato il Lecce al Via del Mare per 4-0. Una differenza punti che è rappresentativa di una carenza nella rosa che va assolutamente colmata, sia in termini qualitativi che quantitativi. Motivo per cui, Giuntoli ed il suo staff hanno già da tempo iniziato a pianificare la strategia in prospettiva della prossima stagione.

Una cosa è certa: per finanziare eventuali operazioni di mercato mirate a competere ai massimi livelli, sarà necessario effettuare alcune cessioni. Nonostante l’arrivo previsto di entrate sostanziali dal ritorno in Europa e dalle possibili qualificazioni al Mondiale per club, la Juventus conta comunque di accumulare fondi tramite la vendita di alcuni giocatori. Sono diversi i segnali che suggeriscono che ci siano giocatori sul piede di partenza, così come riportato da La Gazzetta dello Sport, pronti ad essere sacrificati per garantire il giusto equilibrio finanziario e supportare la campagna acquisti.

Nomi come Matias Soulé e Federico Chiesa sono stati oggetto di speculazioni sul mercato, con la possibilità di partenze che potrebbero influenzare il destino della squadra. Una loro eventuale partenza lascerebbe ancora più spazio a Kenan Yildiz, considerato intoccabile viste le sue prestazioni nella stagione in corso.

Tuttavia, molto dipenderà dalle offerte che arriveranno sul tavolo della dirigenza. La possibilità di ulteriori movimenti dipende, infatti, anche dalle decisioni riguardanti giocatori come Rabiot, McKennie e Alcaraz.

Centrocampo in difficoltà: serve il doppio colpo

Se si liberassero più spazi, la Juventus potrebbe valutare un doppio colpo, considerando anche giocatori come Ferguson e Hojbjerg, che sono stati associati al club già in passato. La Gazzetta, inoltre, riporta che sarebbe già in programma un incontro con la dirigenza felsinea, la quale valuta il centrocampista rossoblu tra i 25 e i 30 milioni.

La dirigenza della Juve pianifica una strategia, tra addii e nuovi arrivi, per combattere l'Inter
Giuntoli e Manna: i dirigenti sportivi Juventus a lavoro per la prossima stagione (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Il centrocampo è infatti un settore particolarmente sensibile per la Juventus, per cui è necessario rinforzarlo con giocatori di qualità. Teun Koopmeiners dell’Atalanta resta un nome di prim’ordine. Il club sta esplorando diverse opzioni, valutando anche l’acquisto di talenti emergenti come Sudakov, Samardzic ed Ederson. Inoltre, come riportato da Calciomercato.com, sembra che agli intermediari della Juventus sia stata prospettata l’idea di Toni Kroos a parametro zero, anche se al momento non sono in corso trattative e sembra che il giocatore stia valutando il rinnovo con il Real Madrid.

Tuttavia, la Juventus mira anche a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Il possibile arrivo di giocatori come Felipe Anderson, a parametro zero, e l’interesse per talenti come Alfred Gudmundsson sono segnali della volontà del club di mantenere un’alta competitività in ogni reparto.

Gestione cookie