Calciomercato Juve, il baby gioiello come pedina di scambio: il piano

Importanti novità sul futuro del campione bianconero, la società piemontese prepara la strategia di mercato in vista della prossima stagione.

La Juventus ha lo sguardo puntato al prossimo impegno di campionato, programmato domenica tre marzo in quel di Napoli. Gli uomini di Massimiliano Allegri affronteranno i campioni di Italia in carica nella gara valida la 27esima giornata di campionato, l’obiettivo è blindare il secondo posto e ritrovare morale dopo gli inaspettati passi falsi rimediati nelle ultime partite. La vittoria contro il Frosinone, infatti, ha cancellato un digiuno di quattro passi falsi deludenti che hanno allontanato le speranze Scudetto della formazione juventina.

L’impegno del Diego Armando Maradona sarà da affrontare nel migliore dei modi, la Vecchia Signora è chiamata ad approfittare del pessimo momento vissuto dalla formazione campana. Vincere a Napoli sarebbe molto importante per eliminare gli spettri della sconfitta fatale rimediata lo scorso anno, quando la compagine torinese cadde incredibilmente per cinque reti a una. Tuttavia, la musica è decisamente cambiata e la tifoseria bianconera crede nel successo esterno che, in terra partenopea, manca addirittura dal tre marzo 2019: in quella occasione, Miralem Pjanic e Emre Can piegarono in due l’allora rosa di Carlo Ancelotti. I presupposti per ripetere la notte vittoriosa ci sono tutti, i favori del pronostico sono tutti dalla parte della Juve.

Juve, idea Barrenechea come pedina di scambio con il Genoa

La stagione della Juventus è da considerare positiva, i bianconeri sono al secondo posto e vantano una semifinale di Coppa Italia tutta da disputare. Non si tratta di un rendimento facilmente prevedibile, la rifondazione della scorsa estate poteva offrire esiti decisamente peggiori. Adesso la Juventus sta tornando ai massimi livelli, la prossima sessione di calciomercato sarà decisiva ma attenzione perché sono in arrivo interessanti aggiornamenti: infatti, come riportato dalla redazione di tuttomercatoweb, il Genoa sembra intenzionato a ingaggiare Enzo Barrenechea. Il centrocampista, attualmente in prestito al Frosinone, potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare ad Albert Gudmundsson.

Futuro Barrenechea
Il possibile scenario sul futuro di Barrenechea, SpazioJ (LA PRESSE)

Il piano di Cristiano Giuntoli è far rientrare l’uruguagio nella trattativa finalizzata all’acquisto del fantasista genoano, saranno da attendere futuri sviluppi. Su Barrenechea è forte l’interesse anche del Girona, ma non è da escludere un ritorno alla base dopo un’ottima stagione in maglia gialloblù insieme a Matias Soulè. L’unica certezza è che la Juve si gode – seppur a distanza – la crescita del gioiello di proprietà, ennesima rivelazione del settore giovanile juventino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()