Calciomercato Juventus, tutto su Koopmeiners: pronta una contropartita

La Juventus pensa già alla prossima stagione con Giuntoli pronto a rinforzare il centrocampo bianconero con un innesto top. In estate sarà assalto a Koopmeiners, ecco il piano della dirigenza.

Ormai abbandonato quasi in modo definitivo il sogno Scudetto, la Vecchia Signora pensa già al prossimo anno. Il primo aspetto su cui far chiarezza è il futuro di Adrien Rabiot. Il francese ex PSG infatti è in scadenza di contratto e al momento non si hanno notizie concrete su un suo rinnovo.

Considerando ipoteticamente una sua uscita a parametro zero, la Juventus si ritroverebbe con una mediana da ricostruire da capo. L’arrivo di Alcaraz non può garantire infatti un livello alto per tutte e tre le competizioni ( Serie A, Coppa Italia e Coppa Europea).

Inoltre, altri due ostacoli sono rappresentati da Pogba e Fagioli. Se per il primo la situazione si fa molto complicata vista l’età, la lunghezza del contratto – in scadenza nel 2026 – e la batosta mentale che ha subito il giocatore già massacrato dagli infortuni; il secondo sarà già a disposizione della squadra a fine maggio e voglioso di riscattarsi dopo la delusione arrecata a tifosi e società.

Koopmeiners è il primo obiettivo dei bianconeri

Ecco allora che per ripartire Cristiano Giuntoli sta pensando proprio alla stella dell’Atalanta. Come confermato da Calciomercato.com, Teun Koopmeiners sarebbe il profilo perfetto in grado di riportare alto il livello in mezzo al campo. È considerato da tutti un vero jolly, come testimoniato fra l’altro, dall’uso che Gasperini ne fa nella sua Atalanta.

Nella maggior parte delle gare della Dea infatti, l’olandese parte da una posizione offensiva, quasi da trequartista, senza mai negarsi però una corsa in difesa in aiuto della squadra. Una volta che la partita sembra incanalata sul binario della vittoria, ecco che la sua posizione cambia, inserendosi davanti alla difesa per fare scudo e garantire una buona tenuta alle avanzate avversarie.

Percassi però non fa sconti e dopo aver rifiutato una grande offerta del Napoli, la richiesta sarebbe di 60 milioni di euro. Il piano di Giuntoli per arrivare all’ex Az Alkmaar, sarebbe quella di offrire una contropartita tecnica ai bergamaschi.

Mathias Soulé – ora in prestito al Frosinone ma di proprietà della Juventus – si sta mettendo in mostra durante questa stagione, fornendo prestazioni di alto livello condite con gol e assist. Proprio l’argentino classe 2003 – valutato 25 milioni – potrebbe essere la chiave per questa trattativa.

Koopmeiners nel mirino della Juve: l'Atalanta lo valuta 60 milioni.
Mathias Soulé, classe 2003 argentino, di proprietà Juventus, oggi in prestito al Frosinone. (LAPRESSE) spazioj.it

Le parti sono al lavoro per trovare un accordo prima dell’apertura del calciomercato, aspetto molto importante per i bianconeri per sventare ogni tentativo di gioco al rialzo, nel caso dovessero arrivare offerte anche dall’estero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()