Juventus, Giuntoli cerca un difensore: nel mirino c’è un giocatore di Serie A

Cristiano Giuntoli comincia a pensare ad un sostituto per Alex Sandro che saluterà la Juve a fine stagione. Nel mirino c’è un giocatore di Serie A.

La Juventus si prepara per la sua prossima sfida in campionato, dopo i quattro risultati non positivi, domenica contro il Frosinone è vietato sbagliare. Il secondo posto va difeso nonostante tutto e bisognare cercare di non disperdere altri punti, che a fine stagione potrebbero poi rivelarsi decisivi. L’obiettivo da centrare adesso è senza dubbio un posto in Champions League per il prossimo anno. Quest’anno le Coppe europee sono state viste da lontano dai bianconeri cosa che sicuramente non si vorrà ripetere per il prossimo anno.

Per giocare le notti europee però serve anche una rosa più ricca di alternative e la Juventus nella prossima sessione estiva di calciomercato non starà di certo guardare. In questo momento la priorità è quella di cercare un difensore che possa sostituire Alex Sandro che alla fine di questa stagione saluterà Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli avrebbe già qualche preferenza tra cui quella per Riccardo Calafiori del Bologna. L’ex Roma piace molto alla dirigenza bianconera sia dal punto di vista d’età (21 anni) che per le qualità che sta dimostrando. Nel club dei rossoblù sta facendo molto bene facendosi inevitabilmente notare infatti adesso il centrale/terzino viene valutato 4-5 volte tanto rispetto alla cifra investita per acquistarlo che era stata di 3,5 milioni di euro.

Juventus, obiettivo Martinez Quarta: la situazione

La Juventus dovrà quindi fare i conti nelle proprie casse però come sempre continua a guardarsi intorno e sempre secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo tra i possibili nomi c’è anche quello di Lucas Martinez Quarta.

Giuntoli pensa ad un difensore di Serie A
Juve, nel mirino di Giuntoli c’è un difensore di Serie A (lapresse) spazioj.it

Dunque i bianconeri non si spostano dalla Serie A e puntano sull’argentino il cui contratto con la Fiorentina scade nel 2025 e, al momento, ancora non ci sono stati dialoghi tra le parti per parlare di un rinnovo.

I rapporti tra Juventus e Fiorentina a livello di società sono buoni, basti vedere l’operazione su Arthur, e il riscatto dello stesso centrocampista brasiliano fissato su una cifra di 20 milioni di euro. Chissà che proprio l’accordo per il giocatore non possa essere un compromesso per portare Martinez Quarta ad indossare i colori bianconeri per la prossima stagione. Anche perché il Chino, in caso non dovesse arrivare a nessun accordo contro la viola, rischierebbe di salutare a parametro zero fra un anno e mezzo. Anche se L’ultimo nome, poi, è quello di Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, in uscita a parametro zero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()