Koopmeiners-Juve, affare a rischio? C’è un ostacolo

Potrebbe sfumare l’obiettivo principale del prossimo mercato della Juventus: l’affare con l’Atalanta è a rischio.

L’ultima partita della Juventus, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A e pareggiata per 2-2 contro il Verona, ha fatto capire all’ambiente bianconero che la rosa attuale non è sufficiente per competere per lo scudetto. L’assenza di un difensore affidabile come Bremer si è fatta sentire, ma l’impressione è che la squadra di Massimiliano Allegri faccia fatica a costruire occasioni pericolose. Il solo acquisto di Carlos Alcaraz nel mercato di gennaio non è bastato a cambiare la produzione offensiva dei bianconeri.

Per questo motivo, nella prossima sessione di mercato, la società torinese vorrebbe mettere sotto contratto un centrocampista offensivo di grande spessore. Il nome che da tempo è sulla lista degli obiettivi della Juventus è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998 di proprietà dell’Atalanta. La sua qualità gioverebbe alla rosa di mister Allegri, ma l’affare con i nerazzurri potrebbe essere a rischio.

Koopmeiners, arrivano le offerte di due club di Premier

La richiesta dell’Atalanta per il cartellino dell’olandese è molto alta: il giocatore non partirebbe per meno di 70 milioni di euro. Cristiano Giuntoli, però, è convinto dell’operazione e sarebbe disposto ad accontentare il club nerazzurro cercando di inserire nella trattativa un giocatore giovane e talentuoso come Matias Soulé.

La contropartita tecnica offerta dalla Juventus sarebbe molto gradita all’Atalanta, ma secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’intenzione sarebbe quella di scatenare un’asta con due club di Premier League: Liverpool e Tottenham. Infatti l’obiettivo del club bergamasco è quello di incassare il più possibile dalla cessione del centrocampista.

Koopmeiners alla Juventus
Calciomercato Juventus, si complica l’affare Koopmeiners (ANSA) SpazioJ.it

Koopmeiners in questa stagione è stato un vero e proprio punto di riferimento della trequarti di Gian Piero Gasperini. L’olandese ha collezionato ben 21 presenze, di cui 20 da titolare, in questa Serie A. Inoltre ha fatto registrare la marcatura di 7 reti e ha fornito 3 assist per i suoi compagni. Da non dimenticare il suo apporto nei gironi di Europa League che ha aiutato la squadra ad ottenere il primo posto ed a qualificarsi agli ottavi della competizione. Inoltre, la sua doppietta nei quarti di Coppa Italia contro il Milan è stata fondamentale per raggiungere le semifinali.

Dunque, Koopmeiners sarebbe un grande acquisto per la Juventus in vista della prossima stagione. L’affare non è semplice data la grande concorrenza dei club inglesi ma i bianconeri rimangono alla finestra in attesa di novità. Non è da escludere, però, la permanenza del centrocampista a Bergamo per un altro anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()