Rinnovo in bilico, richieste da top player: può lasciare la Juventus

Il progetto bianconero vede tutti i componenti della rosa utili ma non indispensabili: anche un pezzo da novanta rischia di essere ceduto.

Dopo gli ultimi risultati negativi che hanno compromesso la corsa scudetto, l’obiettivo principale della stagione bianconera rimane la qualificazione alla prossima Champions League. Quest’ultima, oltre a far respirare le casse del club, attirerebbe l’attenzione di grandi giocatori vogliosi di mettersi in mostra nel più grande palcoscenico europeo. La Juventus, però, al momento è concentrata sulla situazione dei calciatori di sua proprietà, i quali sono tutti importanti ma nessuno è indispensabile. Infatti, nelle situazioni in cui un contratto è in scadenza, la società cercherà di trovare una soluzione per il rinnovo, altrimenti il giocatore sarà venduto per evitare di perderlo a zero. Questo è il caso di un titolare di Massimiliano Allegri, il quale chiede cifre astronomiche per accettare il rinnovo di contratto.

Juventus, in bilico tra rinnovo e cessione

Il giocatore in questione è Federico Chiesa, attaccante classe 2000 seguito dall’agente Fali Ramadani. Quest’ultimo ha da tempo avanzato richieste da top player per prolungare il contratto del suo assistito, in scadenza il 30 giugno 2025. La Juventus, però, non è convinta di tali cifre poiché ha tra le mani un giocatore che troppo spesso è stato costretto a dare forfait a causa di infortuni muscolari. Il suo rendimento, infatti, non è stato dei migliori nelle ultime stagioni e le sue assenze ripetute hanno pesato sui risultati della squadra. Dunque l’attaccante ed il suo agente dovranno riformulare le proprie richieste, altrimenti in estate sarà molto probabile una sua cessione.

Juventus, Chiesa potrebbe essere ceduto
Juventus, Chiesa potrebbe essere ceduto (ANSA) Spazioj.it

Questa stagione sembrava essere quella della svolta dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato a gennaio 2022 e i successivi problemi muscolari che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco. Infatti, nelle prime 5 giornate dell’attuale Serie A era andato a segno ben 4 volte e aveva fornito anche 1 assist. Successivamente ha accusato qualche problema muscolare che però non gli ha impedito di far registrare altri 2 gol e 1 altro assist.

Da dicembre sono tornati i fastidi al ginocchio e Chiesa è rimasto ai box. Durante questo periodo è esploso il classe 2005 Kenan Yildiz che ultimamente si sta alternando con Milik come attaccante titolare al fianco di Vlahovic. Questo è un altro motivo che spinge la Juventus a non accettare le richieste di Fali Ramadani. Dunque, nei prossimi mesi Chiesa dovrà dimostrare di poter essere un giocatore importante per questa squadra e si dovrà meritare il rinnovo di contratto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()