Juventus, Giuntoli tenta il colpo a sorpresa: arriva l’acquisto tra i pali

La Juventus tenta il colpo a sorpresa. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, sarebbe pronto a portare in bianconero un nuovo portiere.

Non solo al campo, la Juventus continua ad avere gli occhi puntati sulla prossima finestra di calciomercato. Sono molteplici i profili che il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, starebbe monitorando da diverso tempo. Il ds della società di Torino avrebbe in mente di dare una nuova impronta alla squadra in vista dell’estate. Uno dei reparti che Cristiano Giuntoli vorrebbe andare a ritoccare nella prossima sessione di mercato è principalmente il centrocampo.

Tuttavia, ultimamente l’attenzione del direttore sportivo bianconero si sarebbe focalizzata anche su un’altra zona del campo, la porta. La Juventus, di fatto, starebbe valutando diversi profili per tutelarsi nel caso in cui non arrivasse un’intesa per il rinnovo di Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco è in scadenza nel 2025 e non sono stati ancora fissati degli appuntamenti per discutere dell’eventuale estensione del contratto. La società bianconera sarebbe disposta a prendere in considerazione anche eventuali offerte da altri club. Sarà da valutare anche la situazione relativa al futuro di Mattia Perin, anche lui in scadenza tra un anno.

La Juventus guarda in Serie A

Con il rinnovo di Wojciech Szczęsny ancora in fase di studio, la Juventus si starebbe guardando intorno, puntando diversi profili, sopratutto del campionato di Serie A. La società bianconera avrebbe mostrato un particolare interesse per l’estremo difensore classe 1997 del Monza: Michele Di Gregorio.

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe seguendo con attenzione Michele Di Gregorio. L’estremo difensore, che ha un valore di mercato di 12 milioni di euro, sta attirando l’attenzione di molti club con le sue prestazioni di grande prestigio tra i pali del Monza. Il classe 1997 si sta dimostrando un portiere di ottima affidabilità, pronto per una big. 

Di Gregorio in orbita Juventus
Di Gregorio nel mirino della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Tuttavia, per il portiere classe 1997 non sarebbe ancora nata una trattativa tra le parti in causa. I rapporti tra le due società restano comunque ottimi, e quindi qualora la Juventus decidesse di intavolare il discorso, non risulterebbero problemi da parte del Monza nell’aprire le porte della cessione al portiere. Su Michele Di Gregorio ci sarebbero anche Inter e Roma.

Non solo Di Gregorio, uno dei nomi che suscita curiosità e fantasia nel ds Cristiano Giuntoli è anche quello di Marco Carnesecchi dell’Atalanta. Alla sua seconda stagione da titolare in Serie A, il portiere classe 2000 sta confermando di avere un’enorme potenziale, che alletta l’idea della Juventus. Con la Dea, il giovane estremo difensore ha un contratto fino al 2026 e la sua valutazione supera i 30 milioni di euro. 

Impostazioni privacy