“Lascia la Juve e resta in Italia”, lo scenario spiazza: annuncio sul futuro di Allegri

La panchina di Massimiliano Allegri alla Juventus sembra vacillare sempre di più. Ma quali saranno le scelte future del tecnico livornese? Arriva un’indiscrezione clamorosa.

Il futuro di Massimiliano Allegri è più che mai incerto. La situazione in casa bianconera è tutt’altro che serena, con i tifosi ormai demoralizzati dal crollo che ha subito la squadra da un mese a questa parte. Dal pareggio con l’Empoli, la Juventus sembra aver iniziato una discesa a capofitto. E la ripresa non sembra essere all’orizzonte.

Indiziato numero uno delle pessime prestazioni dei bianconeri è, ovviamente, Massimiliano Allegri. Colui che non aveva mai annunciato di aver puntato al primo posto in campionato, ma che sembrava essersi avvicinato molto. La Juventus fino a poco tempo fa inseguiva l’Inter col fiato sul collo. Adesso, di quella Juve, è rimasto davvero poco.

Il morale rasoterra starà sicuramente influenzando il brutto periodo attraversato dai bianconeri. Ma, ciò che è certo, è che la Juventus ha bisogno di cambiare. Tanti nuovi nomi si preannunciano sullo scenario calciomercato, mentre in panchina la situazione è più delicata che mai.

Allegri via dalla Juve? Possibile approdo ad un’altra big di Serie A. L’indiscrezione

Il contratto di Massimiliano Allegri con la Juventus scadrà nel 2025, ma le voci su un suo possibile addio a fine stagione si fanno sempre più insistenti. Secondo quanto riportato da Ubaldo Righetti a La Domenica Sportiva, l’allenatore potrebbe cercare nuove esperienze una volta terminato il suo rapporto con la Vecchia Signora.

Righetti, amico di Allegri, con il quale, tra l’altro, ha condiviso anche lo spogliatoio, ha così lanciato una clamorosa indiscrezione. Queste le sue parole: “Credo che finirà l’anno in bianconero, ma poi penso abbia voglia di provare nuove esperienze. Non credo che vada all’estero, assolutamente. Napoli? Non credo. Penso più al centro. Roma gli piacerebbe, c’è già andato vicino. La Lazio non credo. È dura che stia alla Juve anche il prossimo anno, anche perché c’è la pressione di altri allenatori che vogliono la Juve. A Conte piace tanto, lui al Milan non ce lo vedo. Non dico che andrà alla Roma ma gli piace”. 

Allegri via dalla Juve
Allegri in giallorosso? L’indiscrezione (LaPresse – SpazioJ.it)

Le strade tra Massimiliano Allegri e la Juventus, con molta probabilità, si separeranno. Le due sconfitte e i due pareggi per i bianconeri nelle ultime quattro gare pesano. Ma pesa soprattutto il fatto che i tifosi della Vecchia Signora, in pochissimo tempo, abbiano visto svanire le speranze scudetto, lasciando di fatto campo libero all’Inter.

Allegri potrebbe virare verso altri lidi e, perché no, optare anche per la Roma, dove avrebbe nuovi stimoli e potrebbe avere l’occasione di iniziare un nuovo ciclo vincente, come fatto in bianconero.

 

A cura di Mariagrazia Dell’Angelo

Impostazioni privacy