Juve, ritorno di fiamma: potrebbe arrivare in estate

La stagione della Juve è ancora lunga. Mentre la squadra continua a lavorare verso gli obiettivi stagionali prefissati, la dirigenza si occupa del possibile arrivo di una vecchia fiamma di mercato.

Della qualità della rosa della Juve, quest’anno, se ne è parlato parecchio. Le motivazioni sono tante: i ripetuti infortuni in difesa hanno reso necessario qualche cambio rispetto alla scorsa stagione. Cambi che, in molti casi, hanno risposto molto positivamente alla chiamata di mister Allegri.

A far discutere anche – o forse soprattutto – il centrocampo. Visti le due note indisponibilità presentatesi già a inizio campionato, sono state chiamate in causa nuove leve e vecchie conoscenze che, fino ad ora, si sono concesse solo poche sbavature.

Eccezion fatta, potremmo dire, per questo ultimo mese complicato per la Vecchia Signora, dove solo l’attacco sta continuando a raccogliere i suoi frutti. Su tutti Dusan Vlahovic: il numero 9, tanto criticato, è riuscito a trovare il suo equilibrio e a zittire ogni aspra critica.

Ma dal momento che neppure il reparto offensivo è indenne da infortuni (basti pensare a Chiesa e a Kean su tutti) e prestazioni altalenanti, Giuntoli sta già sondando il terreno per un nuovo arrivato. L’innesto estivo, tuttavia, potrebbe non sorprendere i tifosi bianconeri, perché ad essere finito nell’orbita Juventus c’è una sua vecchia fiamma.

Mercato Juve: è forse giunta l’ora dell’arrivo?

Nelle ultime ore, Calciomercatoweb.com ha lanciato un’indiscrezione forse non troppo sorprendete. Nicolò Zaniolo, attaccante in forza all’Aston Villa (ma di proprietà del Galatasaray), vorrebbe ritornare in Italia.

Il figliol prodigo di Roma è ormai da due stagioni lontano dalla penisola italica, di cui ha da subito dimostrato gran nostalgia. Sull’attaccante classe ’99 tante sono le squadre interessate: allontanate le piste Napoli (ADL preferirebbe altri profili) e Milan (piaceva a Paolo Maldini), restano concrete le possibilità di Juventus e Fiorentina.

Juve, ritorno di fiamma: potrebbe arrivare in estate
Nicolò Zaniolo e l’avvicinamento alla Juve -(LaPresse)- SpazioJ.it

La Vecchia Signora, infatti, non ha mai nascosto il debole per l’ex Roma, che sembrava quasi ad un passo dall’arrivo in Bianconero nell’estate 2022.

Sia Juve che Fiorentina, però, sarebbero disposte ad un prestito con diritto di riscatto, proprio come fatto dal club inglese presso il quale milita. L’acquisto a titolo definitivo con inserimento di eventuale contropartita tecnica non sembra, al momento, una possibilità.

La Viola necessita di un rinforzo sugli esterni tanto quanto la Vecchia Signora. Si prospetta, dunque, un’interessante corsa a due nei mesi estivi, con i due club pronti a duellarsi fino all’ultimo colpo. Perché per ora Nicolò Zaniolo resta solo una suggestione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()